Genova Lunedì 11 giugno 2007

Tutti alla Festa del volontariato

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli della rubrica Volontariato

è “un’associazione di associazioni”. Formata dai genitori del - il gruppo di ragazzi che si riunisce presso il Santuario della Madonnetta di Genova – e da volontari di età compresa fra i trenta e gli ottant’anni, Millemani è composta da tre associazioni: Mosaico, che ha sede a Genova, Insieme per condividere, di Collegno, e Insieme si vola, con sede a Spoleto.

I principi che uniscono i tre gruppi - che operano in Liguria, Umbria, Piemonte e Trentino - sono quelli di solidarietà, su principi di fede cristiana. Dare spazio, aiutare e collaborare con le associazioni di volontariato per far avvicinare tutte le realtà di volontariato; dare risalto alle realtà disagiate per sensibilizzare l’opinione pubblica e tentare di adottare provvedimenti utili dal punto di vista umano e sociale; organizzare corsi di formazione per i ragazzi che svolgeranno i vari servizi; servirsi della collaborazione di persone svantaggiate per tentare un loro reinserimento nell’ambito sociale: questi alcuni degli scopi delle associazioni.

Da mercoledì 13 a sabato 16 giugno Millemani Mosaico e Movimento Rangers organizzano nell’area ex Corderia (Giardini C. Ingoni) di Sestri Ponente la decima Festa del volontariato: un meeting del volontariato e della solidarietà.
Modesto Paris, padre agostiniano scalzo, è presidente dell’associazione e ci ha spiegato di cosa si tratta: «50 associazioni saranno presenti con i loro stand. Sul palco si esibiranno band che suoneranno musica cristiana, per lanciare un messaggio positivo e una testimonianza positivi». Ci saranno poi un musical, Voglia di volare (i ragazzi dell’associazioni si esibiranno sabato 16), e una serie di convegni.

«L’importante per noi è la libertà di espressione: siamo lontani dalla politica», sottolinea padre Paris. La Festa, che si svolge in collaborazione con il , sarà ad ingresso gratuito.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Soldado Di Stefano Sollima Azione U.S.A., Italia, 2018 Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente... Guarda la scheda del film