Genova Lunedì 7 maggio 2007

Arcilesbica Le Ninfe

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli della rubrica Volontariato

Genova - L’associazione è nata nel 2003 per dare modo alle donne omosessuali di rendersi visibili in modo dignitoso, combattendo ogni forma di pregiudizio e di discriminazione.
Molte le occasioni d’incontro nella sede dell’associazione: le riunioni avvengono ogni venerdì. «Dalle cene sociali ai dibattiti, fino alle serate ludiche, Arcilesbica Le Ninfe vuole soprattutto rappresentare un punto di incontro per le donne che vogliono parlare, conoscersi e crescere», spiega Ostilia Guilia Mulas, presidentessa dell’associazione.

Giovedì 17 maggio, dalle 16.30 alle 20 nella Sala Celivo dello Star Hotel President di Corte Lambruschini, avrà luogo il convegno Mela colorata, non mela bacata, che vedrà protagoniste Le Ninfe, i rappresentanti dell’associazione e delle famiglie Arcobaleno. Proprio nella Giornata mondiale contro l’omofobia si parlerà delle famiglie omogenitoriali.
Interverranno Margherita Bottino, Valentina Violino, Mila Banchi, Simona Giannotti, Francesco Pivetta, Michele Potè. Alcune persone porteranno la testimonianza diretta della loro esperienza di genitori e figli. Condurrà l’incontro la giornalista Patrizia Albanese.

Il convegno vuole confutare i pregiudizi più riccorrenti, che discriminando la comunità omosessuale colpiscono anche le famiglie omogenitoriali. «L’argomento è particolarmente caldo. I preconcetti sono ancora molti e addirittura i gay e le lesbiche hanno dubbi e non sanno come affrontare il problema».
Tra i progetti dell’associazione c’è anche quello di «monitorare l’argomento da vicino, coinvolgendo anche le scuole e parlandone negli ambienti di lavoro».

Per saperne di più andate sul sito
leninfe.altervista.org/index.html
La sede dell'associazione Arcilesbica Le Ninfe è in piazza Palermo 10-b cancello, presso la Casa della Pace.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film