New Ghost music club - Genova

New Ghost music club

Food Genova Ghost Club Venerdì 20 aprile 2007

Genova - Una fila di capannoni, alcuni dei quali dismessi. Uno di questi, però, spicca sugli altri. Sarà perché è di un colore azzurro cielo, sarà perché dal suo interno giungono voci e musica. Il New Ghost music club è un locale fuori dal comune. All’ingresso trovo Enrico, il gestore, che mi invita a entrare. Sono le quattro del pomeriggio, ma nell'unica grande sala trovo luci soffuse, rosa e blu, e tanti agguerritissimi ultra cinquantenni che ballano il liscio.
Quello che oggi è un locale un tempo era stata una carrozzeria, ma i vinili alle pareti e la grande pista da ballo, che occupa tutto il centro della sala, lo hanno trasformato.

«Facciamo liscio il giovedì e la domenica dalle 14.30 alle 19, ma per il venerdì e il sabato sono riservati alla musica live», spiega Enrico. Dal rock all’hip hop, fino alla musica metal e gotica, «il tutto supportato da 13.000 watt di impianto, luci e un proiettore». Spazio anche al latino americano, che si balla ogni giovedì sera a partire dalle 20.30.
Anche la storia personale di Enrico è da raccontare: «facevo il casinò manager sulle navi da crociera, poi sono finito a lavorare in una casa di produzione cinematografica. La mia passione più grande è però la musica: canto - soprattutto le canzoni di Vasco - e spesso mi esibisco qui».

Al New Ghost si trovano i classici cocktail (dai 3 ai 5 Euro) e un’ampia scelta di whisky. Può entrare solo chi è socio del club: la tessera si può fare all’ingresso e non costa nulla.
Il prossimo appuntamento musicale è per sabato 21 aprile con il sound gotico degli Scarlet. Dalle 21 in poi.

Potrebbe interessarti anche: , Aperitivo a Genova: si riparte da Mentelocale Bistrot. Info e novità gastronomiche , Portami via con te: scopri i nuovi prodotti Mentelocale Bistrot. Le info , Il Molly Malones di Multedo: «Non apriamo». Il post su Facebook , Locali e ristoranti nel centro di Genova, tra spazi all'aperto, dehors e distanze. La mappa di Safe Sarzano Open Air , Cake salato con asparagi, nocciole e Sarazzu: la ricetta del Caseificio Val d'Aveto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.