Genova Lunedì 26 febbraio 2007

Nuovo Centro Culturale Albaro

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Il Nuovo Centro Culturale Albaro è un’associazione no profit nata vent’anni fa. Dopo una prima chiusura è stata rifondata nel 2001. I soci dell’associazione, che oggi sono circa 180, partecipano ad attività culturali di diverso genere: mostre, corsi, visite guidate su richiesta.
«Lo scopo delle nostre iniziative è quello di far incontrare le persone», spiega Baerbel Magnifico, coordinatrice dell’associazione, «vogliamo essere un centro di aggregazione».

Tra le attività organizzate dal Nuovo Centro Culturale Albaro, che ha sede in via Nizza 18/3 (scala sinistra), ci sono il taglio e cucito, il ricamo, il decoupage. Tra quelle manuali non mancano anche la pittura, il disegno, il trompe l'oeil.
Ma l’associazione si occupa anche dell’insegnamento delle lingue: dall’inglese al tedesco, fino al russo, al portoghese e allo spagnolo.

Venerdì 23 e venerdì 30 marzo alle 17.30, in collaborazione con la Circoscrizione VIII Medio Levante, avranno luogo in via Mascherpa due conferenze dedicate alle icone russe. A parlarne sarà l'insegnante e pittore russo Denis Savchenko, esperto in tecnica per la realizzazione di icone, disegno, pittura, restauro, affresco e ceramica. Savcenko è stato allievo di Nikola Storoshenko, uno dei più grandi maestri contemporanei della Pittura Monumentale in Ucraina e si è specializzato in stile e metodologia dell'Arte Bizantina e del Barocco Europeo. L'ingresso alle conferenze è gratuito.
Sabato 19 maggio alle 15.30, poi, si svolgerà nella sede dell'associazione la festa di fine anno, nel corso della quale verranno presentate le iniziative future. L'appuntamento è presso Punta Vagno, in corso Italia.

Per entrare a far parte dell’associazione Nuovo Centro Culturale Albaro potete chiamare la segreteria al numero 329 3661190, oppure al 328 9431868 il martedì dalle 10.30 alle 12 oppure il giovedì dalle 17 alle 18.30.
Potete anche mandare un’e-mail all’indirizzo

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film