Genova Lunedì 11 dicembre 2006

Ma che Musical maestro

Genova - Un gruppo di ragazzi e un’idea in testa: recitare, ballare, cantare. Fare musical, insomma. È nata così, nel 2002, , un’associazione anomala perché unisce il teatro al volontariato: «con i nostri spettacoli, che vanno dall’animazione di feste per bambini fino al teatro vero e proprio, raccogliamo fondi per le altre associazioni e ci esibiamo anche nelle case di riposo e negli ospedali», racconta Simone Croce, direttore artistico di Musicalmente.
Tanti sono stati i progetti che i ragazzi di Musicalmente hanno realizzato in passato per aiutare importanti associazioni italiane: dall’ a , fino ad e ; «nel 2006 abbiamo realizzato 2 spettacoli al mese», aggiunge Simone.

Venerdì 15 e sabato 16 dicembre alle 21 e domenica 17 alle 16, con replica alle 21 (le date di venerdì e sabato sono già andate esaurite, prenotatevi per domenica!), i ragazzi della compagnia saranno al Teatro della Gioventù di via Cesarea con Musical!!, il loro nuovo spettacolo. La regia è di Daniela Piga, vice presidente di Musicalmente.
Lo spettacolo è diviso in 4 parti: il primo tempo è dedicato a Grease, musical che tutti conoscono, ma arricchito con nuovi testi e coreografie. Poi un medley di canzoni tratte da film targati Walt Disney: da La bella e la bestia ad Aladdin, fino al Re leone. La terza parte è dedicata al musical americano Rent, che narra la storia di un gruppo di ragazzi newyorkesi. Infine il teatro si trasformerà in una pista da ballo degli anni '70: la compagnia riproporrà canzoni come Mamma mia e Disco inferno «e il pubblico potrà scatenarsi nelle danze».

Il costo del biglietto è di 10 Euro, soldi che serviranno ai ragazzi di Musicalmente per finanziare le loro attività di volontariato.

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il al numero 010 5956815.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film