Genova Martedì 29 agosto 2006

Sori: nuovamente solidale

Sori (Recco). Ritorna l’appuntamento con la solidarietà: giunta ormai alla sua terza edizione, parte venerdì primo settembre 2006 Sori Solidale, una manifestazione che offre la possibilità di ascoltare musica live, mangiare piatti tipici e fare del bene. Anche quest’anno, infatti, verranno raccolti fondi in favore dell' , che da molti anni si dedica all’assistenza domiciliare dei malati terminali di cancro.

Il grande evento – che terminerà domenica 3 settembre - si svolgerà nella zona pedonale del paese: qui verrà collocato il grande palco dove, a partire dalle 20.30, si esibiranno gli artisti. Troveremo la neo vincitrice del premio Un mare di donne , Vittorio De Scalzi (ex dei New Trolls), . E ancora le letture di poesia di Gigi Boero (deportato e scampato ai lager nazisti), che sarà accompagnato dall’acustico Medio levante. Ci saranno inoltre Bob Callero & Stick Band e Bossa e Basta con la loro musica brasiliana.
Altra presenza rilevante è quella della Bandaneo, che si esibirà con il suo gruppo multietnico di giovanissimi percussionisti e vocalist.

Numerosi gli stand allestiti vicino alla piscina dove, oltre a gustare piatti tipici liguri - trofie al pesto, ravioli, minestrone alla genovese, foccaccette di formaggio – potrete imparare qualcosa di più sui vini, grazie alla partecipazione di sommeliers esperti della A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers), sui formaggi insieme ai rappresentati dell’Organizzazione Assaggiatori Formaggi e sull’olio, con l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva.

Direttori artistici della manifestazione sono Augusto Forin e Patrizia Biaghetti dell’Associazione , che hanno scelto gli artisti tra i molti nomi che si sono proposti.

.
di Annamaria Giuliani

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film