Genova Martedì 29 agosto 2006

Sori: nuovamente solidale

Genova - Sori (Recco). Ritorna l’appuntamento con la solidarietà: giunta ormai alla sua terza edizione, parte venerdì primo settembre 2006 Sori Solidale, una manifestazione che offre la possibilità di ascoltare musica live, mangiare piatti tipici e fare del bene. Anche quest’anno, infatti, verranno raccolti fondi in favore dell' , che da molti anni si dedica all’assistenza domiciliare dei malati terminali di cancro.

Il grande evento – che terminerà domenica 3 settembre - si svolgerà nella zona pedonale del paese: qui verrà collocato il grande palco dove, a partire dalle 20.30, si esibiranno gli artisti. Troveremo la neo vincitrice del premio Un mare di donne , Vittorio De Scalzi (ex dei New Trolls), . E ancora le letture di poesia di Gigi Boero (deportato e scampato ai lager nazisti), che sarà accompagnato dall’acustico Medio levante. Ci saranno inoltre Bob Callero & Stick Band e Bossa e Basta con la loro musica brasiliana.
Altra presenza rilevante è quella della Bandaneo, che si esibirà con il suo gruppo multietnico di giovanissimi percussionisti e vocalist.

Numerosi gli stand allestiti vicino alla piscina dove, oltre a gustare piatti tipici liguri - trofie al pesto, ravioli, minestrone alla genovese, foccaccette di formaggio – potrete imparare qualcosa di più sui vini, grazie alla partecipazione di sommeliers esperti della A.I.S. (Associazione Italiana Sommeliers), sui formaggi insieme ai rappresentati dell’Organizzazione Assaggiatori Formaggi e sull’olio, con l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d’Oliva.

Direttori artistici della manifestazione sono Augusto Forin e Patrizia Biaghetti dell’Associazione , che hanno scelto gli artisti tra i molti nomi che si sono proposti.

.

di Annamaria Giuliani

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film