La Vecchia Trattoria - Genova

Food Genova Sabato 24 giugno 2006

La Vecchia Trattoria

Nelle foto, 'La Vecchia Trattoria'
© Andrea Ruffa

Genova - Un’atmosfera calda e romantica, luci soffuse, un ambiente familiare. Ma non fatevi trarre in inganno dal nome: , il ristorante di via Oberdan 22-24 RR di Nervi, ha aperto i battenti da soli cinque mesi e di “vecchio” non ha proprio niente.
«Una volta qui c’era un ristorante cinese», racconta Carla Guido, proprietaria del locale insieme ai figli Chiara e Matteo, «non siamo nuovi alla ristorazione: da anni, infatti, esiste una “Vecchia Trattoria” anche a Loano, in via Raimonda 3. Oggi, però, abbiamo voluto avvicinarci alla città».

Alla Vecchia Trattoria mangerete solo pesce fresco. Gli antipasti sono curati; i sughi, la pasta, il pane e i dolci sono fatti in casa.
Vi consiglio di partire da un antipasto di gamberetti bianchi di Camogli (12 Euro): il sugo è delicato, così come il contorno di piselli. Tra i primi, ottimi i ravioli di ricciola con burro fuso, crema e nocciole tostate, il tutto presentato in un cestino di pasta fillo (12 Euro). Il secondo non può che essere di pesce: dai gamberoni di Santa Margherita al brandy (20 Euro) fino al pesce fiamma - detto besugo – cucinato alla ligure.
Lasciate un posto anche per il dolce: ci sono la bavarese di biscotti, panna e cioccolata e la sfoglia calda con crema pasticcera e mele (5 Euro).

Molti i progetti culturali che coinvolgeranno il locale a partire dal prossimo settembre: «vorremmo dedicare una serata al mese alla musica live», spiega Carla, «dal jazz alla musica brasiliana». Ma ci sarà spazio anche per il teatro, con serate all’insegna della lettura di poesie. Su prenotazione, infine, è possibile organizzare alla Vecchia Trattoria cene e feste private.

Potrebbe interessarti anche: , Migliori gelaterie d'Italia 2020 a Genova: la guida del Gambero Rosso , Focaccia con le cipolle, un orgoglio genovese: ricetta e storia , Premio Birraio del 2019: un savonese tra i 20 migliori birrai d'Italia. La cerimonia , Makinho Brazilian Sushi raddoppia a Genova: apertura in centro , Ristoranti tipici a Genova: i migliori secondo Gambero Rosso

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.