Rockstone Pub - Genova

Food Genova Venerdì 26 maggio 2006

Rockstone Pub

Nelle foto: il Rockstone

Genova - Musica live, spettacoli di danza contemporanea, teatro, proiezioni cinematografiche. Al nuovo Rockstone pub di via Sampierdarena 112r accade questo e molto di più.
Situato a soli 100 metri dal - anch’esso attivo nel proporre concerti e momenti di aggregazione ai giovani della zona – il nuovo locale è gestito da Paolo Piacentino e da Massimo, che i genovesi già conoscono come gestore dell’indimenticabile fin dal 1997.

Ma è Paolo a guidarmi negli spazi del pub, arredati con passione e originalità. Atmosfera calda, vetri color pastello alle finestre e tavoli di legno, come in ogni english pub che si rispetti. E poi un tocco personale qua e là: un grande mosaico raffigurante un drago colora parte di una parete e alcune locandine cinematografiche adornano la sala riservata alle esibizioni live: «il cinema di fantascienza e l’horror anni ’50 sono tra le mie più grandi passioni», mi spiega Paolo, che della settima arte si intende davvero. È sua, infatti, la videoteca di via Cecchi 41: 15000 film a noleggio e molte chicche per i cinefili più attenti, «siamo anche i fornitori ufficiali della biblioteca di Amburgo», aggiunge Paolo con orgoglio.

Nel frattempo noto che i tavolini disposti con ordine nella sala sono personalizzati, ognuno in modo differente, con immagini tratte dai fumetti più famosi: «un’altra delle mie passioni. Li ho realizzati io stesso». Anche la stanza dove è situato il bancone riserva delle sorprese: c’è infatti una piccola sala giochi con tanto di calcio balilla, freccette e «un video gioco originale degli anni ‘80». Molto vintage.
Niente male per un locale che, prima di trasformarsi nel Rockstone, non era altro che un magazzino: «il prossimo passo sarà quello di creare un dehors che accolga i clienti nella stagione estiva». Per ora Paolo si dedica all’organizzazione di serate e feste a tema, «con cena e dj set. La musica cambia a seconda del tipo di serata: dai Genesis all’Hip Hop».

Il Rockstone è aperto anche a pranzo, ed offre 30 tipi diversi di panini (a partire da 3.50 Euro), 15 di bruschette e poi i primi - dagli spaghetti all’arrabbiata fino all’insalata di riso – i secondi di carne e sfiziosità varie (birra + salsiccia + patatine a 6 Euro). Buona la scelta di birre, tra le quali spicca la Guinness.
Infine, per una pausa pranzo veloce, potrete scegliere tra due menù interessanti: insalatona + dessert a 4.50 Euro. Primo, secondo e dolce a 7 Euro (una bevanda vi costerà 1 Euro).

Potrebbe interessarti anche: , Genova, apre Da Gibba ai Rolli in centro: pizze, farinata e insalatone , Pizzeria Gino Sorbillo a Genova: la data d'apertura. «Pizza gratis per l'inaugurazione» , Giopescal a Genova: riapre lo storico punto vendita in centro , È di Genova il miglior barista d'Italia 2019: ecco il bar protagonista , Pizza Hero a Genova: puntata e forni in sfida con Gabriele Bonci

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.