Genova Domenica 5 marzo 2006

WWF: imparare a stare insieme

Non è ancora Primavera, ma pensa già all'estate. Avranno infatti inizio, dal 16 marzo e per 4 giovedì consecutivi, i corsi di preparazione per i campi estivi 2006. Per chi desidera diventare animatore e occuparsi dei bambini, degli adolescenti e degli adulti che parteciperanno ai campi.
I campi estivi avranno luogo, in Liguria, sia al mare che in montagna. Al mare sarà possibile imparare a praticare il Seawatching e conoscere gli animali presenti nella zona; in montagna si partirà alla scoperta dei parchi, come quello dell'Aveto, e della Valle Crosia.

Per diventare animatori non è necessario presentare un curriculum particolare: basta aver voglia di giocare con i bambini, farli divertire e far conoscere loro i segreti della natura che li circonda.
Ecco come si svolgeranno i corsi: 10 lezioni si svolgeranno in vico Casana, sede dell'Associazione, ogni giovedì nel pomeriggio. Sabato 6 e domenica 7 maggio, infine, si partirà per Lumarzo, località che si trova a circa 20 minuti da Genova. Qui verrà simulato un campo estivo.
Il contributo per il corso è di 48 Euro (vitto e alloggio compresi).

È possibile iscriversi al corso fino a lunedì 13 marzo 2006.
Potete prenotarvi chiamando il numero 010 267312, oppure scrivendo a

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film