Genova Lunedì 20 febbraio 2006

Emergency va Diritto al cuore

Il Sudan e i nove paesi confinanti: un’area grande tre volte l’Europa, dove i bisogni sanitari sono drammatici e le risposte scarse e inadeguate.
Per gli oltre 300 milioni di abitanti di questa immensa regione dell’Africa non esiste un ospedale cardiochirurgico gratuito e di elevata qualità: Emergency lo sta realizzando
.

Parole semplici ma concrete, un impegno che Emergency realizzerà anche grazie all'aiuto di tutti: la campagna di raccolta fondi per l'iniziativa " " è attiva dal 3 febbraio e avrà termine il 6 marzo. Basterà inviare un SMS al numero 48587 per dare il proprio aiuto concreto all'Associazione (l'SMS ha il valore di 1 Euro I.V.A. esclusa. Gli utenti di rete fissa Telecom Italia potranno effettuare al numero 48587 una chiamata del valore di 2 Euro, non soggetta a I.V.A.).

Anche la sede genovese di Emergency si muove per promuovere questa importante iniziativa: giovedì 24 febbraio, infatti, la città dedica una giornata ad Emergency. A partire dalle 9 fino alle 12.30, Palazzo San Giorgio sarà animato dai laboratori per le scuole elementari e medie. Alle 14.30 verrà presentato il "Progetto Biblioteche", con Francesca Coradeschi, responsabile settore scuola Emergency, Francesco Langella, presidente regionale AIB e Luca Rolla, infermiere dello staff di Emergency. Coordinerà Emanuela Profumo.

Alle 17.30 Franco Manzitti intervisterà Teresa Sarti Strada, presidente di Emergency. Interverrà Lina Calogero, chirurgo dello staff Emergency.
A far da cornice alla giornata, le mostre fotografiche "La guerra com'è" e "Prima le donne e i bambini". Ci saranno tre postazioni video per conoscere tutti i progetti umanitari di Emergency e un banchetto per la raccolta di fondi.
L'ingresso è libero.

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il al numero 010 5956815.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film