Genova Lunedì 13 febbraio 2006

Identità e differenze all'Acquario

Genova - Doichlanda è un "rockumentario". Premiato nel 2003 al Torino Film Festival, il film del regista cosentino Giuseppe Gagliardi racconta le storie di emigranti calabresi in Germania.
Le due associazioni genovesi e Santa Maria di Castello hanno colto l'occasione per far conoscere attraverso la proiezione del film la realtà delle migrazioni. Identità e differenze è il titolo della serata che vedrà protagonisti il cinema e la riflessione. L'appuntamento è martedì 14 febbraio, alle 20.45, all'Auditorium dell'Acquario di Genova.

Dopo il film, la parola passerà al sociologo Giuliano Carlini, che condurrà il dibattito "Migrazioni fra integrazione e spaesamento".
L'associazione di San Marcellino, attiva dal 1945 nell'aiuto dei senzatetto perchè possano riprendere in mano le redini della propria vita attraverso il lavoro dei volontari e l'attivazione di strutture di accoglienza, non è nuova a serate come quella di martedì 14: i temi trattati negli anni hanno spaziato dai "diritti e doveri" alla "centralità della persona".
Il 13 dicembre scorso, invece, si è parlato di religione durante l'incontro sul "Giudaismo e Cristianesimo delle origini". Il 21 marzo 2006 si terrà presso la Sala Quadrivium un convegno su "globalizzazione e diversità".



Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il al numero 010 5956815.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film