Genova Lunedì 13 febbraio 2006

Identità e differenze all'Acquario

Genova - Doichlanda è un "rockumentario". Premiato nel 2003 al Torino Film Festival, il film del regista cosentino Giuseppe Gagliardi racconta le storie di emigranti calabresi in Germania.
Le due associazioni genovesi e Santa Maria di Castello hanno colto l'occasione per far conoscere attraverso la proiezione del film la realtà delle migrazioni. Identità e differenze è il titolo della serata che vedrà protagonisti il cinema e la riflessione. L'appuntamento è martedì 14 febbraio, alle 20.45, all'Auditorium dell'Acquario di Genova.

Dopo il film, la parola passerà al sociologo Giuliano Carlini, che condurrà il dibattito "Migrazioni fra integrazione e spaesamento".
L'associazione di San Marcellino, attiva dal 1945 nell'aiuto dei senzatetto perchè possano riprendere in mano le redini della propria vita attraverso il lavoro dei volontari e l'attivazione di strutture di accoglienza, non è nuova a serate come quella di martedì 14: i temi trattati negli anni hanno spaziato dai "diritti e doveri" alla "centralità della persona".
Il 13 dicembre scorso, invece, si è parlato di religione durante l'incontro sul "Giudaismo e Cristianesimo delle origini". Il 21 marzo 2006 si terrà presso la Sala Quadrivium un convegno su "globalizzazione e diversità".



Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il al numero 010 5956815.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film