Genova Domenica 29 gennaio 2006

La fotografia vista dal WWF

Genova - La conservazione delle specie animali e vegetali e dei diversi ambienti naturali, l'uso razionale delle risorse naturali per uno sviluppo sostenibile e in armonia con la natura, l'impegno contro l'inquinamento ed ogni altro processo degenerativo degli equilibri naturali del nostro pianeta.
Progetti importanti, che si impegna a realizzare ogni giorno.
Fondato nel 1961, il WWF è oggi presente in 96 paesi di tutto il mondo. è nato nel 1966 e conta circa 300 sedi locali, impegnate in un gran numero di progetti volte alla difesa della natura italiana.

dai primi anni '70 e ha avuto negli ultimi 10 anni una crescita impetuosa. È in questo periodo che si è registrata una grande espansione dell'Associazione: gli iscritti in Liguria sono passati dai 1.000 del 1980 ai 9.000 iscritti del 1997.
Oggi in Liguria si contano 5 sezioni: La Spezia, Savona, Imperia, Tigullio, Arenzano. In particolare il WWF Liguria opera in settori quali l’educazione, la formazione, la conservazione e la tutela del territorio. La Sezione Liguria ha diversi gruppi di lavoro che si occupano, tra le altre cose, dei parchi, della caccia, del mare e della vigilanza ambientale.

Martedì 31 gennaio il WWF ligure dà il via ad un corso di fotografia che sarà tenuto da Vittorio Puggioni, fotografo naturalista. Gli incontri possono essere suddivisi in due momenti diversi: inizialmente il corso tratterà in modo approfondito elementi come l'esposizione, la composizione dell'immagine, la luce - colori e contrasti - insegnando ai neo-fotografi come risulterà l'immagine dopo lo scatto.
Le ultime tre lezioni, invece, tratteranno le elaborazioni digitali di base, utili a organizzare, migliorare o modificare a proprio piacimento le immagini. Ma c’è anche chi preferisce utilizzare la tecnica tradizionale. Nessun problema: sarà possibile imparare e applicare tutti i trucchi dei programmi di ritocco delle immagini semplicemente digitalizzando le proprie foto.

Il corso è composto da 6 lezioni teoriche e un’uscita pratica, che avrà luogo in un parco naturale di Genova.
Il corso, che avrà inizio il 31 gennaio, si terrà presso la sede del WWF Liguria in vico Casana 9/3, ogni martedì dalle 20.30 alle 22.30. L'uscita, invece, è prevista per sabato 18 febbraio in mattinata.

Il corso è aperto a tutti i fotoamatori che desiderino migliorare la propria tecnica fotografica. Affrettatevi: le iscrizioni al corso chiudono oggi, lunedì 30 gennaio 2006.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a WWF Liguria – vico Casana, 9/3
Tel. 010 267312
e.mail

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il al numero 010 5956815.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Calcutta Tutti in piedi Di Giorgio Testi Musica 2018 6 agosto 2018. Calcutta riempie l’Arena di Verona con un sold out annunciato mesi prima. La serata che ha emozionato 13.000 persone si trasforma in un evento cinematografico per tutti quelli che avrebbero voluto esserci.Calcutta - Tutti... Guarda la scheda del film