L'Oktoberfest nei carruggi - Genova

L'Oktoberfest nei carruggi

Ristoranti e Sagre Genova Mercoledì 5 ottobre 2005

Genova - Venerdì 7 e sabato 8 ottobre 2005, dalle 18.00 alle 03.00, i vicoli genovesi vivranno l’atmosfera tutta tedesca dell’Oktoberfest.
La festa-evento organizzata da , uno dei locali più frequentati del centro storico, ha già avuto grande successo l’anno scorso, in occasione della prima edizione. Migliaia di amanti della movida, desiderosi di assaggiare specialità tedesche e soprattutto di bere birra di qualità a prezzi davvero speciali, si erano allora riversati in piazza della Lepre.

Per l’edizione 2005 La Lepre cambierà aspetto: nel dehor, che a differenza degli anni passati resterà aperto per tutto l’inverno, troverà spazio il banco per la mescita di birra alla spina, servita in bicchieri d’asporto per rendere più facile il passaggio da un vicolo all’altro.
Prezzo speciale sulle medie e sulle piccole, a partire dalle classica bionda (Warsteiner) fino alla rossa (Kilkenny). Ma sarà anche l’occasione per gustare la Weiss, birra di frumento fornita per l’occasione dalla fabbrica bavarese Schneider.
Non mancheranno le specialità tedesche: il menù proporrà infatti panini imbottiti ai wurstel, salsicce di Norimberga e i tradizionali crauti conditi con senape e salse varie.

In contemporanea, continua la collaborazione tra La Lepre e i due movimenti cinefili genovesi: e .
Giovedì 6 ottobre chi ama il cinema e il buon bere - durante la prima serata di Effetto Notte, in cui verrà proiettato Baci rubati di François Truffaut al cinema America di via Colombo 11 - riceverà una card con cui potrà acquistare un bicchiere di birra a prezzo ulteriormente ridotto presso l’Oktoberfest di piazza della Lepre.

Cos’è l’Oktoberfest?
La tradizionale festa tedesca è nata nel 1810 a Monaco per festeggiare le nozze del principe ereditario Ludwig con la principessa Therese von Sachsen-Hildburghausen. Diverrà in seguito la festa popolare del mondo: ogni anno, per due settimane, la città bavarese si trasforma infatti nella capitale mondiale della birra. Grandi ed affollati stand vengono situati in una zona periferica. Ogni stand appartiene alle principali fabbriche di birra che hanno sede a Monaco di Baviera.

Per informazioni:
347 4280701
347 5782004
www.lalepre.it

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus. Consegna cibo a domicilio Genova: il servizio delivery della birreria HB , Come fare la farinata a casa? La ricetta e gli ingredienti del tipico piatto genovese , Coronavirus, locale di Genova cucina gratis per medici e infermieri. E non solo... , Ristoranti stellati e non solo a Genova: la Guida Michelin 2020 , Lo chef genovese Ivano Ricchebono nominato ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.