Genova Lunedì 6 giugno 2005

Una vacanza secondo natura

Genova - Finalmente arriva l’estate e, con la chiusura delle scuole, anche il tempo della scelta: dove mandare i propri figli? Il ha presentato le sue proposte. I Campi Estivi 2005 sono una miscela di natura ed educazione ambientale che porteranno i bambini, di età compresa tra i 7 e 13 anni, nelle zone più suggestive della nostra regione.

I soggiorni sono divisi per fasce d’età. Dal 9 al 19 luglio, i ragazzi tra i 7 e i 10 anni, possono andare alla scoperta dell’antico Principato di Seborga, situato sulle colline della Liguria di Ponente, sulla Riviera dei Fiori, a 522 m di altitudine. Prati fioriti e lussureggiante vegetazione, un clima mite e una vista mozzafiato che spazia da Bordighera al Principato di Monaco. Sono poi visitabili le mura del vecchio castello a quattro torri, un intreccio tra storia e natura. È anche previsto un campo per ragazzi dagli 11 ai 13 anni, che si terrà dal 20 al 30 luglio.

Per chi sceglie la Liguria di levante, il campo che va dall’1 all’11 luglio, per bambini dai 7 ai 10 anni, e dal 12 al 22 luglio, per bambini dagli 11 ai 13 anni, propone un'immersione totale nel Parco Naturale delle Cinque Terre. Riomaggiore, in provincia della Spezia, è il paese di partenza per esplorare questa magnifica Area Marina Protetta, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si tratta di un territorio aspro, caratterizzato da più di 7000 km di muretti "a secco" che sorreggono terrazzamenti a picco sul mare, coltivati a vigneto e uliveto. Una fitta rete di sentieri che si dipanano lungo la costa, offre splendidi panorami e indimenticabili passeggiate nella natura.

Per maggiori informazioni sul campo a Seborga
Per maggiori informazioni sul campo alle Cinque Terre .

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il al numero 010 5956815.

Nella foto: Vernazza, Cinque Terre

di Laura Calevo

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film