Genova Lunedì 2 maggio 2005

100 strade per giocare

Genova - Domenica 8 maggio, nell'area del Terrazzo sul Porto a Chiavari, i bambini si riapproprieranno della loro città. Dalle ore 15 in poi, grandi e piccini sono invitati a partecipare a 100 strade per giocare, l’iniziativa organizzata dai Circoli e dalle Bande del Cigno di , nata per sensibilizzare cittadini e amministrazioni locali sui problemi di inquinamento dei nostri centri urbani.

«Questa festa è anche il momento conclusivo del nostro . I venti ragazzi che abbiamo formato in questi mesi, avranno l’occasione di mettere in pratica ciò che hanno imparato», spiega Alessandro Deleo, membro dell’associazione Cantiereverde di Legambiente.
Per l’occasione una parte di città verrà chiusa al traffico. E allora tutti a piedi, in bicicletta, sui pattini o in passeggino per vivere la città in modo diverso, riscoprirne il fascino e migliorarne l'aspetto e la vivibilità.

Tantissimi i giochi in programma: sci collettivo urbano (come riuscire a restare in piedi legati ad assi di legno), shangai gigante, gioco d'abilità "Gruviera", trampoli a mano, domino e bolle di sapone, striscia colorata lunga dieci metri per far disegnare i più piccoli, spettacoli di trampolieri. E poi i giochi collettivi in cerchio, utilizzando in modo creativo un ex-paracadute. Tutti materiali di recupero per animare in modo divertente e originale, ma soprattutto a costo zero, questa giornata di primavera.

Info: Legambiente, www.cantiereverde.org - tel. 339/2570274

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il al numero 010 5956815.

di Laura Calevo

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film