La Fabrique - Genova

Food Genova La Fabrique Venerdì 25 marzo 2005

La Fabrique

Genova - Michelangelo Consoli è un uomo dall'aria burbera. Ma è tutta apparenza. Proprietario dell'omonima pasticceria di piazza Manin, Michelangelo ha aperto da pochi giorni La Fabrique, a Calata Andalò Di Negro.
A pochi passi dal , il locale si ripropone di ravvivare una parte della città che è ancora poco frequentata: «il centro storico è il fulcro della vita notturna genovese, ma spero che anche questa zona si apra presto alla movida», mi spiega il proprietario.

Aperto dalle 7 del mattino alle 21 - e nel weekend fino alle 2 di notte - La Fabrique offre piatti freddi per il pranzo e aperitivi a base di stuzzichini a buffet: pizza, salatini, parmigiano e salumi. Tra i cocktail - che vi costeranno 4 euro - il French Connection (amaretto e cognac) e il Noche de amor (coraçao bianco, rhum, brandy).

Particolare cura per i vini, dei quali troverete un'ampia scelta: friulani, piemontesi, umbri, toscani e trentini. L'arredamento è consono al nome del locale: una gabbia di ferro, vecchi arnesi da lavoro e un grande tavolo di legno: l'ideale per sedersi a fianco di chi non si conosce e fare così nuove amicizie. L'impressione è quella di far colazione all'interno di una fabbrica.

Intanto mercoledì 23 marzo ha aperto i battenti anche il nuovo Galata caffè, il bar del Museo del Mare. Per un pranzo o un aperitivo con vista sul porto genovese. A partire dal 9 aprile il locale sarà aperto tutto il giorno.

Potrebbe interessarti anche: , I Ravioli di Paganini, una ricetta tutta genovese: come prepararli in casa , Genova Beer Festival 2019: birre artigianali, stand gastronomici e lab , Mentelocale Bistrot in piazza Leo: serate a tema e aperitivi nel cuore di Albaro , Aperitivo Messicano a Mentelocale Bistrot di Palazzo Ducale, tra nachos e margarita , Recco: Focaccia col formaggio del Consorzio miglior cibo di strada. Il premio

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.