Genova Venerdì 19 novembre 2004

N@TALE che sia TALE

Genova - N@TALE che sia TALE …perché si passi da un N@tale con il mouse ad un NaTALE con il cuore!
L’associazione Mosaico, il Movimento Rangers e InSIemeVOLA organizzano a Genova, in contemporanea con Torino e Spoleto, la versione invernale della Festa del Volontariato. Dal 20 al 28 novembre, dalle 16 alle 19, le associazioni della città parteciperanno ad un mercatino natalizio di sensibilizzazione alla solidarietà in Piazza Pilo, a Sestri Ponente. Parte del ricavato servirà per aiutare il Pozzo di S. Nicola della Parrocchia di S. Nicola a continuare la sua attività di aiuto, attraverso la distribuzione di prodotti alimentari provenienti dal Banco Alimentare, ad oltre 700 famiglie indigenti e ai senza dimora della città.

In Piazza ci sarà anche una zona dibattiti e animazione con: musica africana il sabato, musica di ispirazione cristiana con Piergiorgio Bussani e gli "Mt, 5-13" la domenica, Onde Sonore il lunedì, musica di ispirazione cristiana con Alex Pareschi, il mercoledì, i Rangers di Sestri il giovedì e il venerdì, Onde Sonore la domenica. , spiega Daniela, >.

Il 20 e il 21 sarà a Genova anche l’associazione inSIemeVOLA di Spoleto, con prodotti tipici umbri, e una delegazione della Val di Non che proporrà assaggi di speck, formaggio e mele. Il mercatino sarà anche punto di raccolta per il 9° container di beni di prima neccessità che verrà mandato nelle Filippine. Per promuovere questa iniziativa il Coro Monti Liguri terrà un concerto nella chiesa di Sestri Ponente, il 21 novembre. , continua Daniela, .

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattare il al numero 010 5956815.

di Laura Calevo

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film