Giovedì 24 luglio, alle ore 19, è in programma Silent trekking, escursione guidata silente ad anello sul Monte Moro dove, lungo il percorso, incontreremo i resti delle batterie risalenti alla seconda guerra mondiale ma non solo. Infatti camminando sui sentieri del monte, nella valletta di Rio San Pietro di Quinto, incontreremo costruzioni particolari come un casa sull'albero o una villa incompiuta. Una volta osservato il tramonto dalla cima scenderemo in silenzio nella prateria e nel bosco cercando di carpire i suoni e i rumori della fauna che comincia la sua nottata di "lavoro".
Appuntamento: alle ore 19 presso il cimitero di Quinto in corso Europa, per chi proviene da Genova con la linea AMT 17 scendere alla fermata Europa 14/San Pietro quindi prendere il sottopassaggio e all'uscita proseguire verso il distributore di carburante Q8, subito prima del distributore di carburante svoltare a destra in uno slargo e proseguire per poche decine di metri fino al cimitero.
Rientro: L'escursione terminerà sempre nel luogo di partenza, in corso Europa intorno alle ore 23.30 circa.
- Durata: 2 ore e 30' di camminata escluse le soste, durata totale attività 4 ore e 30' circa.
- Dislivello, lunghezza e difficoltà: 330 m complessivi circa di dislivello, 5 km circa di sviluppo complessivo, difficoltà: Medio/Facile.
- Equipaggiamento obbligatorio: scarpe da trekking, pila frontale (obbligatorie). Cena al sacco.
- Costo: 10 Euro per l'accompagnamento e le spiegazioni.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Whatsapp +393 465224718.