Puliamo il Mondo 2024 a Genova: pulizia di Passo Paolo Ceotto e racconti di Giordano Bruschi

©Facebook.com/GiottoDocufilm
Piazzale Paul Valery Cerca sulla mappa 10.00
Sabato30Novembre2024

Torna a Genova Puliamo il mondo, la campagna di ''citizen science'' di Legambiente giunta alla 32esima edizione che oltre alla cura dell'ambiente e delle nostre città quest'anno promuove anche al rispetto delle diversità, della giustizia, sociale e climatica.

L'appuntamento è per sabato 30 novembre 2024, alle 10, in piazzale Paul Valery, di fronte al capolinea del bus 37, dove si svolge un'azione di pulizia di Passo Paolo Ceotto per prendersi cura di un sentiero dedicato alla memoria di un giovane partigiano e dei Ragazzi della Cichero, grazie alla partecipazione dei parenti e di Giordano Bruschi, il partigiano Giotto, che racconta alcuni episodi di Resistenza e ricorda alcune azioni compiute da Paolo Ceotto ''Paolino''. La pulizia di questo sentiero urbano è affiancata da un momento di analisi sull’origine dei rifiuti seguito da un confronto con i partecipanti sulle possibili azioni di prevenzione che possono essere messe in atto dalla comunità. Sono proposti laboratori educativi e momenti di riflessione sui temi della raccolta differenziata e dell'impatto dei rifiuti sull'ambiente. 

Per partecipare è sufficiente compilare il modulo a questo link oppure scrivere una mail a legambiente.polis@gmail.com indicando il numero di persone e specificando se sono presenti minori. La pulizia è organizzata da Circolo Legambiente Polis con il patrocinio e la partecipazione del Municipio IV Media Val Bisagno - Comune di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter