In occasione di Genova Jeans Week, nella giornata di venerdì 4 ottobre 2024, alle 16.30, i Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro propongono uno speciale appuntamento di Migrantour intitolato Il Blue jeans: eterno ragazzo, passeggiata interculturale condotta da cittadini di origine migrante, con protagonista l’intramontabile Blue Jeans e degustazione finale.
La visita accompagnata parte dalla Metro della Stazione Principe e si snoda lungo le vie del Sestiere di Pré. Si va a scoprire la storia dietro al colore di questo speciale indumento, sempre d’attualità; le connessioni tra Oriente e Occidente, le migrazioni e le lotte sociali che si celano dietro la sua storia. Dopo la passeggiata seguirà una degustazione presso Librido Caffè, in piazza dei Trogoli di Santa Brigida.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti: e-mail: vdionisi@solidarietaelavoro.it. Tel.: 010 5578280. È necessaria la prenotazione al seguente link. Luogo d'incontro: Metro della Stazione Principe. Costo 15 euro comprensivo di passeggiata e degustazione, durata 2 h circa.