Sabato 21 settembre, dalle 15 alle 19, in Via Carlo Rolando, Via Anzani e Via Dattilo ( Sampierdarena - Genova), si terrà la seconda edizione di Roland Sport. Un evento sportivo volto a coinvolgere persone di tutte le età in una giornata all'aria aperta dedicata a diverse discipline sportive, tra cui danza, arti marziali, volley, calcio, hockey su prato, pattinaggio, acrobatica e molto altro.
L'evento culminerà con la premiazione degli atleti che si sono distinti per meriti sportivi nella stagione 2023/2024. I premi saranno consegnati dalle varie associazioni sportive partecipanti alle ore 18.
Durante l'iniziativa, saranno presenti anche atleti con abilità diverse, sottolineando l'inclusività dell'evento.
Tutti i partecipanti più giovani riceveranno una meritata medaglia di partecipazione e potranno gustare una deliziosa merenda, rendendo la giornata un'occasione di festa e condivisione per tutta la comunità.
È possibile iscriversi gratuitamente presso il punto di partenza di Via Carlo Rolando, nel lato che affaccia su Piazza Montano. Ogni disciplina sarà assistita da istruttori e insegnanti qualificati.
Le attività che potranno essere sperimentate sono: volley, ginnastica per anziani, diverse discipline di danza, calcio, skateboard, taekwondo, karate, pattinaggio, laboratorio artistico, hockey, braccio di ferro e jujitsu.
L'evento è stato organizzato dal Centro Integrato di Via il Roladone e vie limitrofe, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano - Comitato regionale Liguria, l'ASD Sport And Go, con la partecipazione finanziaria del Municipio II Centro Ovest del Comune di Genova. Si sottolinea che l'evento è stato inserito nel palinsesto di Genova Capitale Europea dello Sport 2024.
L'evento si propone di promuovere uno stile di vita sano e attivo, incoraggiando la partecipazione di tutti e creando una giornata dedicata allo sport e al divertimento per l'intera comunità.