Frosinone Lazio Pride 2019: Claudia Ferri testimonial della parata. Orari e percorso

Frosinone Lazio Pride 2019: Claudia Ferri testimonial della parata. Orari e percorso

Attualità Frosinone Mercoledì 19 giugno 2019

© facebook.com/pridelazio

Frosinone - Sabato 22 giugno il Lazio Pride 2019 sbarca anche a Frosinone. Dopo il successo del Roma Pride 2019, anche la parata di Frosinone dedicata ai diritti Lgbt+ celebra i 50 anni di Stonewall, in occasione del primo Pride di New York del 1969.

La scelta del testimonial per quest'edizione della parata Frosinone Lazio Pride - Orgoglio Ciociaro, dedicata alle persone transgender, è ricaduta su Claudia Ferri, celebre make-up artist originaria di Sora. Claudia Ferri porterà la sua esperienza riguardo alle difficoltà di vivere la discriminazione in provincia, raccontando le criticità incontrate durante il suo percorso di transizione.

Claudia Ferri è divenuta celebre quando nel 2008 Anna Tantangelo le dedicò il brano Il mio amico, con il quale si classificò seconda a Sanremo, duettando con Michael Bolton.

L'appuntamento per il Lazio Pride 2019 di Frosinone è alle 15.30 in Piazza Salvo D'Acquisto. La parata seguirà il seguente percorso:

  • Piazza Salvo d'Acquisto
  • Via Po
  • Via Aldo Moro
  • Via Marco Tullio Cicerone
  • Piazza Falcone e Borsellino (di fronte alla villa Comunale)

Per chi viene da Roma il suggerimento è di prendere il treno delle 14.05 o delle 14.42 dalla stazione di Roma Termini, in modo da arrivare in tempo per l'inizio della parata. Chi viene da Latina, invece, può contattare Arcigay Latina per il bus organizzato.

Info al sito ufficiale del Lazio Pride.

Scopri cosa fare oggi a Frosinone consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Frosinone.