Saluti da Brescello - Forlì - Cesena

Saluti da Brescello - Teatro Il Piccolo - Forlì

20/12/2019

Fino a mercoledì 27 maggio 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Forlì - Sabato 4 aprile 2020, alle ore 21, va in scena Saluti da Bresciallo, presso Teatro Il Piccolo di Forli.

Forlì - Sulla scena le statue di Peppone e Don Camillo, quelle che si fronteggiano a grandezza naturale in Piazza Matteotti a Brescello, in provincia di Reggio Emilia. Sono lì dal 2001, opera dello scultore Andrea Zangani: Don Camillo sorridente, la chiesa di Santa Maria Nascente alle spalle, tonaca sacerdotale e cappello da parroco in testa, la mano destra alzata in segno di saluto, nella sinistra un libro, probabilmente il suo breviario; Peppone sul lato opposto della Piazza, il municipio alle spalle, fazzoletto al collo, la mano destra, che tiene il cappello, alzata in segno di saluto.
In piazza si fronteggiano e si salutano; qui invece sono voltate entrambe verso gli spettatori e pare che stiano salutando proprio loro.

Forlì - Regia di Marco Martinelli.
Con Luigi Dadina e Gianni Parmiani.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 21:32.

Potrebbe interessarti anche: Una vita da film: Luis Bacalov, Forlì - Cesena, 28 giugno 2020 , Ben Harper in concerto a Cesena con The Innocent Criminals, Forlì - Cesena, 4 agosto 2020 , Ulisse, l'arte e il mito, Forlì - Cesena, fino al 21 giugno 2020 , Niccolo' Fabi, Forlì - Cesena, 25 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Forlì - Cesena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Forlì - Cesena.