Mi chiamo Andrea, faccio fumetti - Forlì - Cesena

Mi chiamo Andrea, faccio fumetti - Teatro Petrella - Forlì

05/10/2019

Venerdì 31 gennaio 2020

Ore 21:00

© ater.emr.it

TERMINATO

Forlì - È la vita di Andrea Pazienza, in arte Paz, che va in scena in Mi chiamo Andrea, faccio fumetti. Fumetto, illustrazione, grafica, ma anche teatro e cinema, l’inesauribile vena creativa del grande artista bolognese è raccontata da Andrea Santonastaso con passione folle. Una biografia, ma non una biografia. Un monologo disegnato. Un omaggio che non vuole omaggiare nessuno. Una dichiarazione di resa di fronte alle sentenze perentorie del destino. L’ennesima constatazione di un Salieri di fronte ad un Mozart. A interpretarla Santonastaso, bolognese, attore oggi, prima disegnatore di fumetti che ha studiato con Igort, Iori e Cavazzano. I testi sono di Christian Poli, bolognese e autore per la pubblicità e la fiction. La loro passione è l’arte del più grande disegnatore di fumetti (e non solo, anche pittore, autore, poeta) che il nostro paese abbia avuto: Andrea Pazienza. Santonastaso dichiara la sua impotenza di fronte al talento immenso di questo istrione dei pennelli (ma anche dei pennarelli, delle matite, dei gessetti...).Lo presenta dichiarando la propria inferiorità, raccontando Pentothal, Zanardi, Pertini, entrando dentro Gli ultimi giorni di Pompeo. E, infine, disegnando inscena e onorando indegnamente (o tentando di farlo) colui che è stato il più grande disegnatore vivente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 18:59.

Potrebbe interessarti anche: Giuseppe Giacobazzi in Noi, mille volti e una bugia, Forlì - Cesena, dal 28 aprile al 29 aprile 2020 , Ghost, il musical. L'amore è per sempre, Forlì - Cesena, 30 marzo 2020 , Zuppa Di Sasso, Forlì - Cesena, 29 febbraio 2020 , Solo, Forlì - Cesena, dal 11 marzo al 12 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Forlì - Cesena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Forlì - Cesena.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.