Si Fest, Savignano Immagini Festival - Forlì - Cesena

Si Fest, Savignano Immagini Festival - Savignano sul Rubicone - Forlì - Cesena

09/09/2019

Fino a domenica 29 settembre 2019

© Facebook/SI FEST

TERMINATO

Forlì - Cesena - Da venerdì 13 a domenica 15 settembre si terrà a Savignano sul Rubicone la 28esima edizione del SI FEST - Savignano Immagini Festival, uno dei più importanti eventi dedicati alla fotografia e all'immagine nel panorama nazionale ed europeo, quest'anno curato dal direttore artistico Denis Curti. 

Forlì - Cesena - Il ricco programma della manifestazione coinvolgerà autori emergenti e protagonisti della fotografia mondiale. Sono in programma anche mostre, premi dedicati alla giovane fotografia, seminari e occasioni di approfondimento con incontri e conversazioni. Marco Craig con Witness conduce alla scoperta della fascinazione verso le icone sportive attraverso una sorta di campionario di cimeli e oggetti ognuno dei quali contiene una storia, Toni Thorimbert con Seduction of Photography presenta una raccolta di ritratti femminili che spiazzano le aspettative dell’osservatore, la giovane fotografa Lady Train va invece alla ricerca dell’erotismo immortalando nudi femminili che rifuggono pornografia e volgarità e allo stesso modo le ballerine di burlesque di Cesare Cicardini espongono la propria capacità di affascinare, di creare il gioco, l’atmosfera, la sorpresa.

Forlì - Cesena - Durante i giorni del Festival è in programma anche la decima edizione di SI Fest OFF, il Festival Indipendente di Fotografia e Arti visive organizzato dall’Associazione Cultura e Immagine. Nato dall'idea di Mario Beltrambini nel 2010 il circuito OFF di Savignano ha saputo negli anni crescere, rinnovarsi e distinguersi grazie all’avvicendarsi e alla ricerca di collaborazioni e figure sempre nuove sul fronte nazionale ed internazionale.

Le mostre rimarranno aperte anche nei due weekend successivi (21 - 22 settembre e 28 - 29 settembre). Per maggiori informazioni sul programma completo è possibile consultare il sito del Si Fest. 

Orari
venerdì 13
settembre ore 18 - 24
sabato 14 settembre ore 9 - 01
domenica 15 settembre ore 9 - 21
sabato 21domenica 22sabato 28 e domenica 29 settembre ore 10 - 20

Biglietti
Pass per tutte le mostre, ingresso illimitato: 15 Euro
Biglietto intero per un singolo accesso a tutte le mostre: 12 Euro
Biglietto ridotto under 25 e over 65: 10 Euro
Biglietto residenti a Savignano sul Rubicone: 5 Euro
Ingresso singolo a una sola mostra a scelta: 5 Euro

Biglietteria
13-14-15 settembre presso Piazza Borghesi
21-22 e 28-29 settembre presso Corso Vendemini 62

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/12/2019 alle ore 12:36.

Potrebbe interessarti anche: Cibo, la mostra di Steve McCurry a Forlì, Forlì - Cesena, fino al 6 gennaio 2020 , Giuseppe Giacobazzi in Noi. Millevolti e una bugia, Forlì - Cesena, fino al 3 febbraio 2020 , Concerto di Natale - Harlem Spirit Of Gospel Choir, Forlì - Cesena, fino al 17 dicembre 2019 , Grease, Forlì - Cesena, dal 4 gennaio al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Forlì - Cesena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Forlì - Cesena.