Rigoletto in scena al Teatro del Maggio Musicale - Firenze

Rigoletto in scena al Teatro del Maggio Musicale - Teatro del Maggio Musicale Fiorentino - Firenze

30/11/2017

Fino a domenica 7 marzo 2021

Ore 20:00, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Da sabato 16 novembre a martedì 26 novembre 2019 appuntamento con Rigoletto di Giuseppe Verdi, presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Firenze - Il Rigoletto che va in scena in questa ripresa di novembre 2019, fa parte dell’innovativo progetto del Maggio Musicale Fiorentino firmato dal regista Francesco Micheli che ha siglato una drammaturgia che unisce tre popolari titoli verdiani: TrovatoreRigoletto e Traviata. A fare da filo rosso nella trilogia due elementi, il primo, un monumentale tricolore che apre la prima scena di ciascuno dei titoli, un impianto scenografico con luci e i colori predominanti del verde, bianco e rosso ognuno per un titolo e il secondo, il Coro, che secondo Giuseppe Verdi è un personaggio unanime che lega le sue tre opere, che non avrebbero un’unitarietà in sé, ma toccano profondamente l’immaginario collettivo. Il colore predominante di questo Rigoletto, ora nel repertorio del Maggio, è il verde.

Firenze - Maestro concertatore e direttore Renato Palumbo, Maestro del Coro Lorenzo Fratini, con Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino.
Interpreti: Giuseppe Gipali (Duca di Mantova), Ruth Iniesta (Gilda), Luca Micheletti (Rigoletto), Anna Malavasi (Maddalena), Abramo Rosalen, David Babayants, Giada Frasconi, Min Kim, Antonio Garès, Shuxin Li, Marta Pluda, Vito Luciano Roberti, Maria Rita Combattelli.



Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2021 alle ore 11:09.

Potrebbe interessarti anche: Cosi' Fan Tutte, 1 gennaio 1970 , Adriana Lecouvreur, dal 30 aprile al 6 maggio 2021 , Don Giovanni, dal 21 luglio al 30 luglio 2021 , La Forza Del Destino, dal 4 giugno al 20 giugno 2021

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.