Canevale EcoRinascimentale 2020 di Firenze

Canevale EcoRinascimentale 2020 di Firenze - Parco d’Arte Pazzagli - Firenze

07/02/2020

Fino a domenica 1 marzo 2020

Ore 15:00

© pixabay/carnevale

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Tutte le domeniche di febbraio 2020 fino a domenica 1 marzo 2020 è previsto il Canevale EcoRinascimentale 2020 di Firenze al Parco d’Arte Pazzagli.

Firenze - Appuntamento al Parco d’Arte Pazzagli per festeggiare con le ironiche Maschere Singole, del Carnevale di Viareggio. Il Carnevale EcoRinascimentale 2020, si svolge nel Parco Enzo Pazzagli, uno dei più importanti parchi di Arte Contemporanea della Toscana, con oltre 250 sculture, visitabile prima e dopo i festeggiamenti.

Firenze - Nel corso del Carnevale si svolgono due concorsi:

  • Premio per i costumi più belli e divertenti.
  • Concorso Crea il tuo costume con l'arte del riciclo, con un premio alle maschere più creative ed ecologiche realizzate con materiali riciclati. 

Tale concorso promuove l’importanza del riciclo, della creatività e del lavoro manuale. Possono partecipare al concorso i bambini singolarmente, oppure le famiglie mascherate. Durante il Carnevale è attesa l’allegra animazione di Prezzemolina, un grande drago gonfiabile per giocare, truccabimbi e intrattenimento.

  • Domenica 2 e 9 febbraio viene allestito lo spettacolo The heart illusion, con il mago illusionista Simone.
  • Domenica 9 e 23 febbraio si svolgono le attività di Atletica Firenze Marathon

Per partecipare all’evento è richiesto un contributo minimo di 7 Euro persona.
Ingresso gratuito per bambini sotto 2 anni e persone diversamente abili.
Pacchetto famiglia per i Soci: 40 Euro, valida un mese (valido le domeniche e festivi, fino a 5 persone).

Durante il Carnevale è possibile usare le stelle filanti. I coriandoli possono essere usati solo in aree indicate.
In caso di maltempo il Carnevale viene spostato al coperto in un ampio tendone, fino a esaurimento posti.
Si consiglia la prenotazione via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2020 alle ore 15:56.

Potrebbe interessarti anche: Kally's Mashup Live Show con i protagonisti della serie tv, 10 aprile 2020 , Leggere Forte, un'iniziativa per le scuole della Toscana, 7 aprile 2020 , ArteOrto for school. Un percorso educativo fra arte e natura, fino al 31 maggio 2020 , Tutankhamon, viaggio verso l'eternità, la mostra multimediale a Firenze, fino al 2 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.