Il Gran Ballo di Carnevale 2020 - Firenze

Il Gran Ballo di Carnevale 2020

06/02/2020

Venerdì 21 febbraio 2020

Ore 20:00

© pixabay/maschera

Firenze - Venerdì 21 febbraio 2020, Palazzo Vecchio ospita Il Gran Ballo di Carnevale.Tribute to Venice.

Firenze - A Firenze torna a splendere una delle più antiche tradizioni fiorentine: Il Gran Ballo di Carnevale, una festa spettacolare riservata a un numero ristretto di ospiti. Un Carnevale moderno che vuole ricreare l'atmosfera che si respirava nei nobili palazzi fiorentini dell’Ottocento.

Firenze - Alle ore 20, due Fanti di Palazzo accolgono gli ospiti nel Cortile del Michelozzo dove Stenterello, Burlamacco e Ondina, figure storiche del Carnevale, per dare il benvenuto ai partecipanti. Oltre 20 maschere del carnevale veneziano fanno da cornice allo spettacolo. La flûte di benvenuto è accompagnata dalle note di un violino solista che si esibisce su un'installazione contemporanea a cura di Huma Show.
Alle ore 20.30 si aprirono le porte del Salone dei Cinquecento per la cena di Gala, con un menù curato dalla Guido Guidi. Madrina d’eccezione Mafalda di Savoia Aosta. L’ouverture dello spettacolo è a cura dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, con un tributo, creato appositamente per l’occasione, alla tradizione operistica.
Alle 23.30 in Sala d'Arme, prende il via il Gran Ballo, Carnival Party animato da personaggi e performance a cura di Stranomondo Agency su dj set di Dj Kama, Kommando e Remo Giugni che si alterneranno in consolle.

Dress code della serata: Carnival masquerade o black tie.

Potrebbe interessarti anche: I Pinguini Tattici Nucleari presentano Fuori dall'Hype/ Ringo Starr, 18 febbraio 2020 , Vasco in concerto a Firenze - Firenze Rocks, 10 giugno 2020 , Francesco Gabbani presenta Viceversa, 24 febbraio 2020 , Paul Weller in concerto - MusArt Festival, 27 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.