Il Gran Ballo di Carnevale 2020 - Firenze

Il Gran Ballo di Carnevale 2020 - Palazzo Vecchio - Firenze

06/02/2020

Venerdì 21 febbraio 2020

Ore 20:00

© pixabay/maschera

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Venerdì 21 febbraio 2020, Palazzo Vecchio ospita Il Gran Ballo di Carnevale.Tribute to Venice.

Firenze - A Firenze torna a splendere una delle più antiche tradizioni fiorentine: Il Gran Ballo di Carnevale, una festa spettacolare riservata a un numero ristretto di ospiti. Un Carnevale moderno che vuole ricreare l'atmosfera che si respirava nei nobili palazzi fiorentini dell’Ottocento.

Firenze - Alle ore 20, due Fanti di Palazzo accolgono gli ospiti nel Cortile del Michelozzo dove Stenterello, Burlamacco e Ondina, figure storiche del Carnevale, per dare il benvenuto ai partecipanti. Oltre 20 maschere del carnevale veneziano fanno da cornice allo spettacolo. La flûte di benvenuto è accompagnata dalle note di un violino solista che si esibisce su un'installazione contemporanea a cura di Huma Show.
Alle ore 20.30 si aprirono le porte del Salone dei Cinquecento per la cena di Gala, con un menù curato dalla Guido Guidi. Madrina d’eccezione Mafalda di Savoia Aosta. L’ouverture dello spettacolo è a cura dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, con un tributo, creato appositamente per l’occasione, alla tradizione operistica.
Alle 23.30 in Sala d'Arme, prende il via il Gran Ballo, Carnival Party animato da personaggi e performance a cura di Stranomondo Agency su dj set di Dj Kama, Kommando e Remo Giugni che si alterneranno in consolle.

Dress code della serata: Carnival masquerade o black tie.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/04/2020 alle ore 04:55.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Firenze - Firenze Rocks, 10 giugno 2020 , Paul Weller in concerto - MusArt Festival, 27 luglio 2020 , Guns n' Roses in concerto a Firenze Rocks 2020, 12 giugno 2020 , Ermal Meta in concerto a Firenze, 16 marzo 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.