Viaggio nel cocomero, alla scoperta del Teatro Niccolini - Firenze

Viaggio nel cocomero, alla scoperta del Teatro Niccolini - Teatro Niccolini - Firenze

17/01/2020

Fino a sabato 28 marzo 2020

Ore 17:00

Firenze - Viaggio nel Cocomero condotto da iNuovi è un percorso guidato dalla Compagnia di giovani diplomati della Scuola per Attori ‘Orazio Costa’ e di altre scuole nazionali italiane, che ci portano a scoprire un luogo nato per raccontare storie: il Teatro Niccolini di Firenze, uno dei teatri più antichi in assoluto. È qui, nel palazzo della storica Via del Cocomero, che a partire dal Seicento l’Accademia degli Infuocati cominciò ad allestire spettacoli. Oggi ammiriamo un piccolo gioiello architettonico, rinnovato da un recente restauro, in cui c’è ancora tutto il fascino di una sala teatrale che ha attraversato i secoli. Una sala che è pronta a raccontarsi attraverso le storie che l’hanno animata, i personaggi che hanno fatto sentire la propria voce, i segreti di un edificio unico.

Firenze - La durata della visita è di 45 minuti circa.

Firenze - Prezzi Intero 5 Euro

Ridotto 3€ - over 60, under 26, soci UniCoop Firenze, abbonati Teatro della Toscana

La visita si svolge il 4 gennaio (in inglese), il 25 gennaio, il primo febbraio, il 29 febbraio (in inglese) e il 28 marzo 2020.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 16:28.

Potrebbe interessarti anche: Domenica al Museo marzo 2020, annullato l'appuntamento con i musei gratis a Firenze e in Toscana, fino al 1 marzo 2020 , Giornate Gratuite agli Uffizi, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, fino al 1 marzo 2020 , Fortezza, la pista di pattinaggio più lunga d'Europa al Florence Ice Village, fino al 29 febbraio 2020 , Saldi invernali 2020 a Firenze e in Toscana: le date, fino al 3 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.