Mecna in concerto, Fuori dalla città tour - Firenze

Mecna in concerto, Fuori dalla città tour - Auditorium Flog - Firenze

09/01/2020

Sabato 18 gennaio 2020

© www.facebook.com/mecna

TERMINATO

Firenze - Dopo l’incredibile successo delle tre date del Neverland Tour insieme a Sick Luke a Milano, Napoli e Lecce Mecna torna live con il Fuori dalla Città Tour, una lunga serie di appuntamenti in tutta la Penisola con una speciale formazione in cui il rapper porterà dal vivo l’ultimo lavoro discografico, Neverland e alcuni dei suoi più importanti successi

Firenze - L'appuntamento a Firenze con Mecna è sabato 18 gennaio 2020  all'Auditorium Flog. Inizio concerto ore 21.

Firenze - Classe 1987, Mecna è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alla liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile. Mecna è stato la rivelazione della stagione 2012/2013: il suo album d’esordio Disco Inverno ha conquistato subito i media specializzati, portando il rapper foggiano in un lunghissimo tour che ha toccato più volte ogni regione d’Italia.

Nel 2013 Disco Inverno – Rare & Unreleased, spin-off dell'album di esordio, porta ancora Mecna ancora in tour e alla vittoria della Targa Giovani MEI 2.0 come Miglior Solista. Vince inoltre lo speciale Premio Social assegnato al giovane artista che fa il miglior uso dei social network per la diffusione della propria musica.

Nel gennaio 2015 il secondo album Laska che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Il lungo tour si accompagna con da Iamseife, live programming e Alessandro Cianci ai synth, per uno show che si discosta dal classico concerto rap per avvicinarsi ad un vero e proprio live set dove le strumentali vengono costruite, dilatate e riarrangiate. A gennaio 2017 pubblica a sorpresa Lungomare Paranoia. Blue Karaoke è il quarto disco in studio di Mecna, uscito il 22 giugno 2018.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/02/2020 alle ore 05:03.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Firenze - Firenze Rocks, 10 giugno 2020 , Paul Weller in concerto - MusArt Festival, 27 luglio 2020 , Ermal Meta in concerto a Firenze, 16 marzo 2021 , Guns n' Roses in concerto a Firenze Rocks 2020, 12 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.