Pinocchio Reloaded. Musical di un burattino senza fili - Firenze

Pinocchio Reloaded. Musical di un burattino senza fili - Teatro Verdi - Firenze

27/12/2019

Fino a domenica 26 gennaio 2020

Ore 20:45, 16:45

© attilio marasco

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Da giovedì 23 gennaio a domenica 26 gennaio 2020 fa tappa al Teatro Verdi di Firenze lo spettacolo Pinocchio Reloaded: musical di un burattino senza fili, il nuovo spettacolo di Maurizio Colombi che riadatta ai nostri giorni la favola di Collodi, grazie alle musiche dello storico album di Edoardo Bennato.

Firenze - Lo spettacolo si basa sul concept album di Bennato Burattino Senza Fili, e attraverso la narrazione dei protagonisti vuole dimostrare l’esistenza di scelte diverse al fine di vivere una realtà slegata dai fili che la società, per prima, ci impone. Pinocchio Reloaded: musical di un burattino senza fili è un inno alla libertà, alla ribellione dalle convenzioni, una favola d’amore e di musica, quella senza tempo di Edoardo Bennato, che si arricchisce di nuove sfumature contemporanee, dal rock alla house fino al rap.

Firenze - Il cast del musical è composto da Jordan Carletti (Pinocchio), Silvia Scartozzoni (Lucignolo), Gianfranco Phino (Mangiafuoco), Giancarlo Capito (Geppetto), Giada D’Auria (il Gatto), Jessica Francesca Lorusso (la Volpe) e Giosuè Tortorelli (il Grillo Parlante). L'ensemble è invece formato da Elena BaraniJesus Bucarano DousatGiorgia CinoValeria CitiMartina CremaschiChiara Di LoretoFrancesco LappanoGiacomo Marcheschi e Luca Spadaro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/04/2020 alle ore 12:08.

Potrebbe interessarti anche: 7 deaths of Maria Callas, dal 4 giugno al 6 giugno 2020 , The Three Tenors in concert, fino al 28 novembre 2020 , L'elisir D'amore Per I Bambini, fino al 9 maggio 2020 , Turandot, dal 17 giugno al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.