Uto Ughi in concerto. Sonata a Kreutzer - Firenze

Uto Ughi in concerto. Sonata a Kreutzer

27/12/2019

Mercoledì 29 gennaio 2020

Ore 20:45

© utoughi.com

Firenze - Mercoledì 29 gennaio 2020, ore 20.45, è in programma il concerto di Uto UghiSonata a Kreutzer presso il Teatro Verdi di Firenze.

Firenze - Erede della tradizione che ha visto nascere e fiorire in Italia le prime grandi scuole violinistiche, Uto Ughi, classe 1944, ha mostrato uno straordinario talento fin dalla prima infanzia: all'età di sette anni si è esibito per la prima volta in pubblico con la Ciaccona dalla Partita n° 2 di Bach ed alcuni Capricci di Paganini. Ha eseguito gli studi sotto la guida di George Enescu, già maestro di Yehudi Menuhin. La sua attività discografica è intensa, ma ciò non gli ha impedito di pubblicare anche un libro Quel Diavolo di un Trillo, note della mia vita, nel 2013, dove sono raccolte tutte le vicende della sua vita interamente dedicata alla musica.

Firenze - Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro e con uno Stradivari del 1701 denominato Kreutzer perché appartenuto all’omonimo violinista a cui Beethoven aveva dedicato la famosa Sonata.

Potrebbe interessarti anche: Vasco in concerto a Firenze - Firenze Rocks, 10 giugno 2020 , Melissa Satta presenta Tribute Night 2020, 31 gennaio 2020 , Paul Weller in concerto - MusArt Festival, 27 luglio 2020 , Ermal Meta in concerto a Firenze, 16 marzo 2021

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.