Tutti al Teatro Verdi! con Romeo e Giulietta - Firenze

Tutti al Teatro Verdi! con Romeo e Giulietta

27/12/2019

Sabato 25 gennaio 2020

Ore 16:30

© orchestradellatoscana.it

Firenze - Sabato 25 gennaio 2020, ore 16.30, è in programma al Teatro Verdi di Firenze lo spettacolo per famiglie Romeo e Giulietta. Tutti al Teatro Verdi!  adatto da 4 a 12 anni.

Firenze - Un lavoro della compagnia PER POC di Barcellona in Romeo e Giulietta, opera basata sulle musiche di Prokof’ev e i testi di Shakespeare, durato ben 8 anni, per la creazione di marionette in grado non solo di raccontare una delle più belle e tristi storie della nostra cultura, ma al tempo stesso raccontare attraverso una straordinaria composizione musicale.
Le marionette, enormi ma leggere, sono in grado di combattere (duramente), danzare con grazia, amare con dolcezza e passione, mostrare l'agitazione per il loro destino, avere e perdere la speranza, vivere e morire.

Firenze - Uno spettacolo tratto da Giulietta e Romeo di William Shakespeare, adattamento drammaturgico di Albert Plans con i burattinai Santi Arnal, Anna Fernández, Mònica Glaenzel e Nueus Moyolas. Musiche eseguite dall'Orchestra della Toscana, diretta dal maestro Carlomoreno Volpini.

Una produzione di Anna Fernández, in collaborazione con Fondazione ORT.

Potrebbe interessarti anche: Fortezza, la pista di pattinaggio più lunga d'Europa al Florence Ice Village, fino al 29 febbraio 2020 , Firenze Winter Park, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in riva all'Arno, fino al 23 febbraio 2020 , Pista di Pattinaggio sul ghiaccio a Firenze al Quartiere San Donato, fino al 2 febbraio 2020 , Kally's Mashup Live Show con i protagonisti della serie tv, 10 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.