Firenze - A Firenze da venerdì 17 a domenica 19 gennaio 2020 va in scena al teatro TuscanyHall l’evento Birraio dell’Anno, ideato e organizzato da Fermento Birra.
Firenze - Il festival ruota attorno ad un ambito premio nazionale che da 11 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana, che grazie al voto di 100 esperti italiani riunisce 20 produttori candidati al premio Birraio dell’Anno e 5 giovani artigiani candidati al premio Birraio Emergente, che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare 150 birre artigianali all’interno di un lungo bancone.
Firenze - La novità di quest’anno è il corner Best Pub! dedicato ai migliori pub individuati da una classifica ottenuta sempre dal voto dei giudici: cinque locali considerati i migliori d’Italia intervengono all’evento arricchendo ulteriormente la beer list con 30 eccellenze italiane e straniere.
L’appuntamento per la premiazione è domenica 19 alle 16.30, quando viene rivelato l’atteso nome del vincitore, sia del premio Birraio dell’Anno che del Birraio Emergente. Non mancano inoltre i momenti culturali: degustazioni gratuite realizzate nell’area Beer Show sul palco del teatro, e incontri tematici esclusivi nell’area Beer Match, in uno spazio a porte chiuse (prenotazione obbligatoria). In nome della qualità anche la selezione dei banchi dell’area street food, per un menu variegato impreziosito da piatti toscani della tradizione.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/02/2023 alle ore 01:11.
Potrebbe interessarti anche: Caravaggio e la pittura del Seicento agli Uffizi , fino al 19 febbraio 2025 , Daniele Gatti, 10 marzo 2023 , La Traviata, dal 12 febbraio al 22 febbraio 2023 , Carmen, dal 28 marzo al 16 aprile 2023