Walter Veltroni presenta Assassinio a Villa Borghese - Firenze

Walter Veltroni presenta Assassinio a Villa Borghese - La Feltrinelli Cerretani - Firenze

02/12/2019

Mercoledì 4 dicembre 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Firenze - Walter Veltroni presenta Assassinio a Villa Borghese, il suo esordio nel romanzo giallo, che inaugura la collana Lucciole di Marsilio editore. L'appuntamento è per martedì 4 dicembre alle 18.00 presso la Libreria Feltrinelli di via de' Cerretani a Firenze.

Firenze - Villa Borghese - un enorme parco nel centro di Roma, grande più della Città del Vaticano e poco meno del principato di Monaco - è un luogo meraviglioso. Ci sono museiteatri, la Casa del Cinemaludotechechiese.

Firenze - E poi le mille piante, i corsi d'acqua e le tante specie animali ospitate al Bioparco. Un'isola di verde incantevole. Affascinante, colta, misteriosa. Il sindaco, malato d'amore per la Villa, muovendo mari e monti riesce a far aprire un commissariato al suo interno. Per la gestione del nuovo ufficio, i vertici della polizia decidono di radunare un gruppo di soggetti che altrove non hanno certo brillato. Come i magnifici sette, ma al contrario. A guidarli viene chiamato Giovanni Buonvino, ispettore superiore che, quindici anni prima, è stato condannato alle retrovie da un bruciante errore. «Occhio ai palloni Super Santos» ironizzano i colleghi, «possono contenere esplosivo». Pochi giorni dopo l'inaugurazione del commissariato, però, il pacifico tran tran viene interrotto dalla scoperta di un cadavere orrendamente straziato. Da quel momento a Villa Borghese - insanguinata da una lunga scia di morte - nulla sarà più lo stesso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2019 alle ore 21:47.

Potrebbe interessarti anche: Questa sono io. Presentazione del libro di Antonella Questa, 14 dicembre 2019 , Mercatino di Natale in piazza Santa Croce, fino al 22 dicembre 2019 , Natale al Cestello: un mese di spettacoli ed eventi natalizi, fino al 6 gennaio 2020 , Christmas Concert With The Three Tenors And Ballet, fino al 29 dicembre 2019

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.