Piccole storie di colori, laboratori - Firenze

Piccole storie di colori, laboratori - - Firenze

28/11/2019

Fino a domenica 22 dicembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Torna il fortunato ciclo di Piccole storie di colori, una serie di attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie alla scoperta della storia e dei caratteri dei principali colori. A cura di MUS.E, nel Museo di Palazzo Vecchio e Museo Stefano Bardini.

Firenze - Il ciclo è costituito di diversi appuntamenti e ciascuna attività è dedicata a un colore: dopo il Bianco, sintesi estrema di tutti i colori,  il Nero, loro apparente assenza, e il Rosso, si prosegue con il Giallo, il Verde e il Blu, colore elegante che ammanta il Museo Stefano Bardini. Ogni colore ha una storia che si sviluppa nel tempo, nell’arte e nella vita di tutti i giorni, portandolo ad assumere valori e significati molto precisi; e con l’aiuto della vista – ma anche e soprattutto di tutti gli altri sensi – i bambini e i loro familiari potranno coglierne tutte le sfumature.

Firenze - Le attività fanno da controcanto alle piccole pubblicazioni sui colori edite da Topipittori distribuite presso il bookshop di Palazzo Vecchio.

Calendario:

  • domenica 8 dicembre ore 15 
    Piccole storie di colori: Verde (Museo di Palazzo Vecchio)
  • domenica 15 dicembre ore 15
    Piccole storie di colori: Giallo (Museo di Palazzo Vecchio)
  • domenica 22 dicembre ore 15
    Piccole storie di colori: Blu (Museo Stefano Bardini)

La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
 055 2768224

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/08/2020 alle ore 12:59.

Potrebbe interessarti anche: Caravaggio e la pittura del Seicento agli Uffizi , fino al 19 febbraio 2025 , Tomás Saraceno, la mostra a Firenze. Informazioni e orari, fino al 1 novembre 2020 , Achille Lauro in concerto a Firenze - Live 2020, 28 ottobre 2020 , Ermal Meta in concerto a Firenze, 7 dicembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.