Kobane Calling on stage, il graphic novel di Zerocalcare a teatro - Firenze

Kobane Calling on stage, il graphic novel di Zerocalcare a teatro - - Firenze

27/11/2019

Domenica 1 dicembre 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Domenica 1 dicembre al Teatro Niccolini Comunale di San Casciano In Val Di Pesa (via Roma 47, Firenze) va in scena Kobane Calling. 

Firenze - Il celebre fumetto di Zerocalcare (Lorenzo Parrotto), con oltre centomila copie vendute solo in Italia, debutta sul palcoscenico, dando vita a un atipico documentario teatrale, poetico e  comicissimo. Kobane Calling On Stage è il resoconto del viaggio di un gruppo di giovani volontari partiti per la città simbolo della resistenza curda, con l’intento di portare aiuti umanitari e stilare una cronaca alternativa della situazione siriana. Adattato e diretto dal regista e drammaturgo Nicola ZavagliKobane Calling on Stage non spettacolarizza la guerra, ma racconta con spietata leggerezza la verità brutale di un conflitto troppo spesso dimenticato, cercando pericolosamente di mantenersi in bilico tra narrazione del nostro tempo e immaginario fumettistico.

Firenze - In una scenografia che sorprende attraverso emozionanti effetti visivi, lo spettacolo ripercorre il viaggio che ha portato l'autore al confine tra la Turchia e la Siria a pochi chilometri dalla città assediata di Kobanê, che si opponeva alle forze dello Stato Islamico.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2021 alle ore 23:35.

Potrebbe interessarti anche: Adriana Lecouvreur, dal 30 aprile al 6 maggio 2021 , Don Giovanni, dal 21 luglio al 30 luglio 2021 , La Forza Del Destino, dal 4 giugno al 20 giugno 2021 , Siberia, dal 7 luglio al 24 luglio 2021

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.