Picasso. L’altra metà del cielo. Foto di Edward Quinn - Firenze

Picasso. L’altra metà del cielo. Foto di Edward Quinn - Palazzo Medici Riccardi - Firenze

26/11/2019

Fino a domenica 1 marzo 2020

© Déjeuner at restaurant Nounou. Picasso and his daughter Maya. Golfe-Juan 1954

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Uno sguardo sull’artista e il suo rapporto con il mondo femminile attraverso gli scatti di uno dei più affermati fotografi del Novecento. La città di Firenze celebra il genio del maestro spagnolo e del grande fotografo irlandese con l'esposizione Picasso. L’altra metà del cielo. Foto di Edward Quinn, in programma da sabato 30 novembre 2019 a domenica primo marzo 2020, presso il Museo Mediceo di Palazzo Medici Riccardi.

Firenze - La mostra, prodotta e organizzata da MetaMorfosi con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, sarà inaugurata venerdì 29 novembre, alle ore 11, da Pietro Folena, presidente di Metamorfosi, e da Letizia Perini in rappresentanza della Città Metropolitana di Firenze. L'esposizione è il frutto dell’insolita amicizia che legò Picasso a Edward Quinn, come spiega il nipote ricostruendo il loro primo incontro avvenuto in Costa Azzurra: «Lui, il ne me dérange pas, (non mi disturba) racconta Picasso dopo che, il 23 marzo 1953, lo aveva fotografato per la prima volta durante il suo lavoro. Così Quinn divenne uno dei pochi fotografi a cui fu permesso di fotografarlo durante il lavoro e che era accettato nella sua vita privata».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2021 alle ore 22:37.

Potrebbe interessarti anche: Caravaggio e la pittura del Seicento agli Uffizi , fino al 19 febbraio 2025 , Ermal Meta in concerto a Firenze, 7 dicembre 2021 , Zubin Mehta, fino al 6 luglio 2021 , Myung Whun Chung, fino al 9 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.