Jeanne Dark di Fabio Vacchi al Teatro del Maggio - Firenze

Jeanne Dark di Fabio Vacchi al Teatro del Maggio - Teatro Goldoni - Firenze

20/11/2019

Fino a martedì 26 maggio 2020

Ore 20:00, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Da venerdì 22 maggio a martedì 26 maggio 2020, va in scena Jeanne Dark  di Fabio Vacchi al Teatro del Maggio a Firenze.

Firenze - Nell’eroicomica Pulzella d’Orleans, Voltaire attacca l’alleanza tra potere monarchico e cattolico nel fomentare nazionalismo e superstizione. Stefano Jacini ne assorbe l’intento satirico, che individua nella sottomissione della donna, cui Giovanna d’Arco in realtà si ribella, il mezzo privilegiato per soggiogare la società da parte di un’autorità illegittima, insipiente e ipocrita. Un’opera per divertirsi e pensare, che culmina non con il rogo della ragazza, ma con la sua fuga in sella a un asino, animale nobilmente letterario e irresistibile, in un’ottica antispecista, per energia erotica primigenia.

Firenze - Maestro concertatore e direttore Alessandro Cadario.
Regia di Valentino Villa.
Voce recitante di Elia Schilton.
Produzione ContempoArtEnsemble.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2020 alle ore 12:04.

Potrebbe interessarti anche: 7 deaths of Maria Callas, dal 4 giugno al 6 giugno 2020 , The Three Tenors in concert, fino al 28 novembre 2020 , La Traviata, fino al 22 luglio 2020 , Turandot, dal 17 giugno al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.