7 deaths of Maria Callas di Marina Abramović - Firenze

7 deaths of Maria Callas di Marina Abramović

20/11/2019

Da giovedì 4 giugno a sabato 6 giugno 2020

Ore 20:00, 15:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Da giovedì 4 giugno 2020 a sabato 6 giugno 2020, è previsto lo spettacolo 7 Deaths of Maria Callas presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Firenze - Il XXXIII Festival del Maggio Musicale Fiorentino viene impreziosito dal nuovo progetto di Marina Abramović con musiche di Marko Nikodijević dedicato alla divina Maria Callas. Come racconta la Abramović, Maria Callas è stata artista sublime ma segnata da una vita personale molto infelice; una donna dal cuore trafitto dalla sofferenza amorosa, che è morta per amore proprio come le tante eroine che ha interpretato magistralmente nella sua carriera. 7 Deaths of Maria Callas si ispira infatti a sette eroine del teatro musicale che muoiono d’amore o per amore: Carmen, Tosca, Lucia Ashton, Butterfly, Norma, Desdemona e Violetta Valery.

Firenze - Nuovo allestimento in coproduzione con Bayerischen Staatsoper, Deutsche Oper Berlin, Greek National Opera e Opéra National de Paris.

Interprete su video Willem Dafoe, performer Marina Abramović.
Con Nadezhda Karyazina (Carmen), Whitney Morrison (Floria Tosca), Leah Hawkins (Desdemona), Adela Zaharia (Lucia Ashton), Selene Zanetti (Norma), Gabriella Reyes de Ramírez (Cio-Cio-San), Hera Hyesang Park (Violetta Valéry).

Potrebbe interessarti anche: The Three Tenors in concert, fino al 28 novembre 2020 , La Traviata, fino al 22 luglio 2020 , Turandot, dal 17 giugno al 27 giugno 2020 , Un ballo in maschera, dal 14 luglio al 23 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.