Pink Floyd Legend in concerto: Atom heart mother tour - Firenze

Pink Floyd Legend in concerto - Teatro Verdi - Firenze

Atom heart mother tour

13/11/2019

Martedì 10 dicembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Firenze - Pink Floyd Legend, la band italiana che negli ultimi anni ha totalizzato oltre 70.000 spettatori, prosegue la tournée 2019 con tre differenti progetti. La band arriva al Teatro Verdi di Firenze, martedì 10 dicembre.

Firenze - Atom heart mother è il concerto-evento dei Pink Floyd Legend che ha incassato il tutto esaurito in ogni data del tour, dagli Arcimboldi di Milano allo Sferisferio di Macerata, dal Teatro Romano di Ostia Antica a quello di Verona, dall’Augusteo di Napoli al Colosseo di Torino, alla Sala Santa Cecilia.

Firenze - Un grande successo dovuto alla speciale realizzazione della celebre suite: dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a eseguire Atom heart mother nella versione integrale accompagnati da Coro e Orchestra e seguendo la partitura originale (e autografata) del compositore Ron Geesin, con il quale i Legend hanno sottoscritto un sodalizio artistico durante un incontro a Londra.

L'ensemble, che conta oltre 130 elementi, comprende anche gli Ottonidautore e il Quartetto Sharareh - quartetto d'archi tutto al femminile - tutti diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro

Nel corso del concerto non mancheranno comunque i più grandi successi del gruppo britannico (da quelli degli esordi a quelli più recenti), che i Pink Floyd Legend suoneranno nella loro classica formazione.

Non solo concerti: il gruppo è impegnato anche in un prestigioso progetto di danza e musica dal vivo, dal titolo Shine Pink Floyd Moon, con le coreografie e la regia del celebre Micha van Hoecke e interpretato dai solisti e corpo di ballo Compagnia Daniele Cipriani: un immaginifico viaggio nel mondo della Luna su uno spazio scenico in continua trasformazione grazie a sapienti giochi luce, laser, videoproiezioni.

Oltre ad Atom Heart Mother, i Legend quest'anno si esibiranno anche con Dark side of the Moon, dedicando la prima parte del concerto al capolavoro assoluto dei Pink Floyd: un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l'inizio della maturità artistica della celeberrima band inglese.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2019 alle ore 21:33.

Potrebbe interessarti anche: Christmas Concert With The Three Tenors And Ballet, fino al 29 dicembre 2019 , Vasco in concerto a Firenze - Firenze Rocks, 10 giugno 2020 , Paul Weller in concerto - MusArt Festival, 27 luglio 2020 , Modà in concerto a Firenze, 11 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.