The (van) Beethoven Game, lo spettacolo concerto che racconta il grande musicista - Firenze

The (van) Beethoven Game, lo spettacolo concerto che racconta il grande musicista - Teatro del Maggio - Firenze

13/09/2019

Fino a domenica 15 marzo 2020

Ore 16:30, 11:00

© maggiofiorentino.com

Acquista biglietti

Firenze - Da sabato 15 febbraio 2020 a domenica 15 marzo 2020, appuntamento al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, per lo spettacolo The (van) Beethoven Game con la regia di Manu Lalli.

Firenze - The (van) Beethoven Game è uno spettacolo, un gioco e anche un racconto. Partito con Mozart e proseguito con Rossini, Game incontra quest’anno uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi: Ludwig van Beethoven. Personaggio complicato, musicista immenso, segnato da dolori veri e da ossessioni alle volte particolari che lo accompagnarono per tutta la vita. Sulla scena vengono mostrati aneddoti della vita di Beethoven, relazioni private, memorie scritte, ricordi di amici e musicisti. Ma soprattutto è possibile ascoltare la musica e la poesia delle voci del grande Maestro. Del resto, il 2020 è l’anno di Beethoven, che segna 250 anni dalla nascita del musicista.

Firenze - Prima rappresentazione assoluta.
Nuova produzione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

In collaborazione con l'Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Venti Lucenti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 14:25.

Potrebbe interessarti anche: 7 deaths of Maria Callas, dal 4 giugno al 6 giugno 2020 , Enrico Brignano in Un'ora sola vi vorrei, dal 17 aprile al 19 aprile 2020 , Grease, il musical, fino al 1 marzo 2020 , The Three Tenors in concert, fino al 28 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.