Mummie. Viaggio verso l’immortalità, mostra - Firenze

Mummie. Viaggio verso l’immortalità, mostra - Museo Archeologico Nazionale - Firenze

29/08/2019

Fino a domenica 2 febbraio 2020

TERMINATO

Firenze - Fino a domenica 2 febbraio sarà in esposizione al Museo Archeologico nazionale di Firenze la mostra Mummie. Viaggio verso l’immortalità.

Firenze - Nel corso della mostra saranno presentati oltre cento oggetti appartenenti alle collezioni della sezione Museo Egizio di Firenze. Tra le opere in mostra ci saranno: il sarcofago di Padimut, la statua del sacerdote Henat, uno dei pochi esempi di statua di un dignitario che indossa una veste persiana e testimonianza del periodo in cui l’Egitto fu assoggettato al potente impero persiano e infine la testa mummificata recentemente sottoposta a indagini radiografiche e TAC che hanno consentito la ricostruzione del volto del defunto. L’esposizione illustra nel complesso il concetto egizio della vita dell’anima nell’aldilà e il significato di tutti quegli oggetti che nell’antico Egitto venivano abitualmente deposti nelle tombe insieme al defunto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/02/2020 alle ore 17:34.

Potrebbe interessarti anche: Tutankhamon, viaggio verso l'eternità, la mostra multimediale a Firenze, fino al 2 giugno 2020 , Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution, la mostra a Firenze, dal 7 marzo al 14 giugno 2020 , Inside Magritte, la mostra, fino al 1 marzo 2020 , Enigma Pinocchio. Da Giacometti a LaChapelle, fino al 22 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.