Hierapolis, Signora delle Ninfe - Firenze

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Nella Limonaia Grande del Giardino di Boboli da martedì 26 maggio a domenica 18 ottobre si terrà la mostra Hierapolis, Signora delle Ninfe. Miti e realtà di una città d’Asia.

Firenze - La mostra intende far conoscere la città di Hierapolis, le sue produzioni artistiche, la sua storia sociale e religiosa, i suoi monumenti, attraverso un’ampia selezione di manufatti conservati principalmente presso il Museo Archeologico di Pamukkale, nei magazzini della Missione Archeologica Italiana ed altri provenienti da musei italiani ed europei. I materiali originali saranno accompagnati da pannelli illustrativi, da ricostruzioni grafiche e virtuali, da modelli e riproduzioni di oggetti ed edifici. Le suggestive ricostruzioni virtuali e visualizzazioni grafiche guideranno i visitatori alla scoperta dei principali monumenti, il santuario di Apollo, il teatro, i ninfei e le terme, che costituivano i poli di aggregazione della comunità.

Firenze - Orari
da lunedì a domenica dalle ore 8.15 
orari di chiusura: 
17.30 nel mese di marzo e ottobre con ora solare
18.30 nei mesi di aprile, maggio, settembre, ottobre e marzo con ora legale
19.30 nei mesi di giugno, luglio, agosto.
chiuso il primo e l'ultimo lunedì del mese, il 25 dicembre e il 1 gennaio

Biglietti
per tutte le informazioni sui costi dei bigilietti è possibile consultare il sito dei Giardini di Boboli

Potrebbe interessarti anche: Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution, la mostra a Firenze, fino al 14 giugno 2020 , Caravaggio e la pittura del Seicento agli Uffizi , fino al 19 febbraio 2025 , La grandezza del universo nell’arte di Giovanna Garzoni, fino al 6 giugno 2020 , Tomás Saraceno, la mostra a Firenze. Informazioni e orari, fino al 1 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.