Tomás Saraceno, la mostra a Firenze. Informazioni e orari

Tomás Saraceno, la mostra a Firenze. Informazioni e orari - Palazzo Strozzi - Firenze

22/08/2019

Fino a domenica 1 novembre 2020

© Facebook/Tomás Saraceno

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Da lunedì 1 giugno a domenica 1 novembre  si terrà a Palazzo Strozzi la mostra del celebre artista argentino Tomás Saraceno.

Firenze - Le opere dell'artista possono essere interpretate come una ricerca continua tra arte, architettura, biologia, astrofisica e ingegneria. Le sue sculture sospese, i suoi progetti collettivi e le sue installazioni interattive propongono ed esplorano nuove forme sostenibili di vivere ed esperire la realtà. La sua arte coinvolge il pubblico in esperienze immaginative e partecipative per ripensare collettivamente il modo in cui abitiamo il mondo, al di là di una prospettiva solo umana. In quello che costituisce il suo più grande progetto mai realizzato in Italia, l’artista trasformerà il Palazzo fiorentino in un nuovo spazio unitario mettendo insieme sue celebri opere e una nuova grande produzione site specific. Affiancata da un ricco programma di attività interdisciplinari, la mostra proverà a ricreare una sorta di organismo vivente tra l’umano e il non umano, il visibile e l’invisibile, in cui tutti gli esseri entrano in connessione contribuendo alla creazione di una nuova realtà condivisa.

Firenze - Biglietti 
Per tutte le informazioni su orari e biglietti è possibile consultare il sito di Palazzo Strozzi

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/09/2020 alle ore 01:12.

Potrebbe interessarti anche: Caravaggio e la pittura del Seicento agli Uffizi , fino al 19 febbraio 2025 , Neo Rauch, Opere dal 2006 al 2019, fino al 12 dicembre 2020 , Hierapolis, Signora delle Ninfe, 18 ottobre 2020 , Achille Lauro in concerto a Firenze - Live 2020, 28 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.