Irene Grandi & Friends in concerto a Firenze

Irene Grandi & Friends in concerto a Firenze - Teatro Verdi - Firenze

08/08/2019

Domenica 1 dicembre 2019

© Facebook/Irene Grandi

CalendarioDate, orari e biglietti

Firenze - Domenica 1 dicembre la celebre cantante Irene Grandi salirà sul palco del Teatro Verdi di Firenze per celebrare i suoi venticinque anni di carriera musicale. 

Firenze - Dopo un lungo periodo di crescita musicale nell’ambiente fiorentino, Irene Grandi debutta all’età di 24 anni a Sanremo giovani ed esce con il suo primo album nel 1994. Nel 2001 incanta centomila persone all’Heineken Jammin’ Festival di Imola, aprendo per l’amico Vasco e la collaborazione con l'artista la porta alla pubblicazione di Prima di partire per un lungo viaggio. Nel 2010 Irene torna a Sanremo dopo 10 anni con La cometa di Halley, brano che anticipa il nuovo album di inediti Alle porte del sogno. Nel 2012 esce Irene Grandi & Stefano Bollani, disco nato dalla collaborazione e dall’amicizia ventennale con il celebre pianista, un progetto di solo piano e voce in cui i due artisti interpretano celebri brani e standard di mondi diversi. Oltre che con Vasco Rossi, Irene ha collaborato con moltissimi artisti italiani e internazionali. Nel 2018 esce il disco Lungoviaggio, coronamento di un progetto che nasce dall’incontro del duo Pastis dei fratelli Marco e Saverio Lanza.

Firenze - L'artista ha scelto per l'occasione la città nella quale ha mosso i primi passi nel mondo della musica. Nel lungo tour in giro per l'Italia porterà in scena il suo album Grandissimo (uscito il 31 maggio), un racconto musicale che si compone di brani inediti, duetti con importanti artisti italiani e internazionali e grandi successi interamente rivisitati. Il progetto è ricco e di ampio respiro, come il titolo suggerisce, teso a soddisfare una continua necessità di esplorazione e un impellente desiderio di condividere le esperienze.

Le prevendite per l'evento si trovano sul sito. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/04/2021 alle ore 23:12.

Potrebbe interessarti anche: Ermal Meta in concerto a Firenze, 7 dicembre 2021 , Zubin Mehta, fino al 6 luglio 2021 , Myung Whun Chung, fino al 9 maggio 2021 , Daniele Gatti, fino al 26 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.