Firenze omaggia Morricone: in piazza della Signoria risuonano 3 delle sue più celebri colonne sonore

Firenze omaggia Morricone: in piazza della Signoria risuonano 3 delle sue più celebri colonne sonore

Musica Firenze Lunedì 6 luglio 2020

© Flickr.com / Riccardo Cambiasi

Firenze - Firenze omaggia il maestro Ennio Morricone, morto lunedì 6 luglio 2020, con la diffusione di tre suoi brani dall’arengario di Palazzo Vecchio, alle ore 20.00 di lunedì 6 luglio: si tratta delle colonne sonore dei film Giù la testa, Nuovo Cinema Paradiso e C’era una volta in America.

«Nel giorno della sua scomparsa - dichiara l'assessore alla Cultura del Comune di Firenze Tommaso Sacchi - dedichiamo al grande compositore e direttore d’orchestra un doveroso omaggio in una delle piazze simbolo della cultura mondiale. La nostra città ha impresse nella sua memoria la vibrante passione e le coinvolgenti note di uno dei concerti più indimenticabili mai eseguiti a Firenze, dall’alto di piazzale Michelangelo dieci anni fa. Oggi perdiamo un grande uomo e uno straordinario artista che ha cambiato la storia del cinema e della musica globali».

Potrebbe interessarti anche: , Estate Fiorentina 2020: cinema all'aperto in Santa Maria Novella e musica nei quartieri , Firenze Rocks 2021: date ufficiali e ospiti, da Vasco ai Red Hot Chili Peppers , Pistoia Blues: Simple Minds, il concerto si fa nel 2021. Biglietti e nuove prevendite , Annullato il Firenze Rocks 2020 con Red Hot Chili Peppers e Guns n' roses. Le modalità di rimborso dei biglietti , Firenze, il Combo annulla la programmazione. Su Facebook il messaggio «Restiamo umani»

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.