Frecce Tricolori a Firenze il 26 maggio: orari e dove vederle

Frecce Tricolori a Firenze il 26 maggio: orari e dove vederle

Attualità Firenze Lunedì 25 maggio 2020

© difesa.it

Firenze - Ha preso il via lunedì 25 maggio il giro delle Frecce Tricolori attraverso le regioni italiane per offrire un abbraccio simbolico collettivo nel segno di unità, solidarietà e ripresa. Il tour della Pan (Pattuglia acrobatica nazionale) proseguira per tutta la settimana attraverso varie tappe, per poi concludersi a Roma nella giornata del 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. La prima tappa ha toccato Trento,  Codogno, città simbolo dell'inizio della pandemia, per poi attraversare i cieli di Milano, Torino e Aosta.

Il tour delle Frecce Tricolori nella giornata di martedì 26 maggio toccherà poi Genova, sorvolando l'Acquario nella prima parte della mattinata e sempre nella stessa giornata Firenze, intorno alle 10.40 con passaggio sulla città e sul centro storico. La seconda parte della giornata vedrà le frecce attraversare l'Umbria, alle ore 15.30 sopra Perugia, per poi passare tra Assisi e Foligno e parte della Valnerina, in direzione di L'Aquila.

Le tappe del Giro d'Italia delle Frecce Tricolori

Il Giro d'Italia delle Frecce Tricolori prosegue mercoledì 27 maggio con il passaggio su Cagliari e Palermo; giovedì 28 maggio a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso; e venerdì 29 maggio a Loreto (dove si trova il santuario dedicato alla Madonna protettrice dell’Aeronautica Militare), Ancona, Bologna, Venezia e Trieste.

Il termine di questa serie di sorvoli a tinte tricolori è infine il passaggio su Roma martedì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, che quest’anno non comprende la tradizionale parata ai Fori Imperiali ma non rinuncia neppure al grande spettacolo del tricolore nel cielo.

Potrebbe interessarti anche: , Lago di Vagli, svuotamento nel 2021: riemerge il paese sommerso dalle acque. Dove è e qual è la sua storia , Aeroporto Pisa: cancellazione voli, elenco Paesi e rimborso biglietti. Le info per viaggiare in aereo , Firenze, il sindaco Nardella in quarantena, dopo incontro con Zingaretti

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.