Alberto Angela con Stanotte a Firenze: la puntata su Rai Uno

Alberto Angela con Stanotte a Firenze: la puntata su Rai Uno

Attualità Firenze Mercoledì 1 aprile 2020

Alberto Angela a Firenze
© facebook.com/albertoangelaofficial

Firenze - La quarantena non è un addio, ma un arrivederci. È questo l'importante messaggio che Alberto Angela vuole trasmettere con il suo nuovo ciclo di puntate dedicate alle bellezze d'italia. Stasera, mercoledì primo aprile 2020, in onda su Rai 1 alle ore 21.25, una nuova puntata di Stanotte a Firenze. Il divulgatore più amato dagli italiani ci conduce in un viaggio nelle bellezze di Firenze, in un set reso ancora più suggestivo, notturno e senza folle di turisti.

I capolavori di Firenze dunque al centro della nuova puntata di Alberto Angela, che ci racconta le opere d’arte del capoluogo toscano e i suoi gioielli riconosciuti in tutto il mondo, dal Davide di Michelangelo alla Primavera di Botticelli. Oltre a un giro turistico per le piazze e le vie di Firenze, anche un tour esclusivo nelle Gallerie degli Uffizi (già online con la piattaforma #UffiziDecameron), che dischiude virtualmente le sue bellezze ai cittadini in attesa di tornare ad accoglierli anche dal vivo.

La trasmissione, in onda quest sera, vanta oltre alla guida speciale di Alberto Angela anche serie di ospiti d’eccezione come Andrea Bocelli, Giusi Buscemi, Giancarlo Giannini e un omaggio all’astrofisico professor Giovanni Bignami. Il programma su Rai1 ci porta così a sognare con la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, i capolavori del Rinascimento, ma anche le tracce dei piccoli orfani cresciuti nello Spedale degli Innocenti, le antiche armi e le corazze, i sontuosi vestiti e i gioielli di corte. Ad aiutare Alberto Angela nel suo percorso per Firenze anche le tecniche della polizia scientifica - come in un moderno CSI -, per dare nuova luce e nuova vita all'immortale Firenze dei Medici.

Potrebbe interessarti anche: , Lago di Vagli, svuotamento nel 2021: riemerge il paese sommerso dalle acque. Dove è e qual è la sua storia , Aeroporto Pisa: cancellazione voli, elenco Paesi e rimborso biglietti. Le info per viaggiare in aereo , Firenze, il sindaco Nardella in quarantena, dopo incontro con Zingaretti

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.