Le attività per bambini nei musei di Firenze: video, giochi e laboratori contro la noia

Le attività per bambini nei musei di Firenze: video, giochi e laboratori contro la noia

Bambini Firenze Venerdì 20 marzo 2020

Firenze - I musei sono luoghi di cultura, ma chi l'ha detto che non sono a prova di bambino? In questa lunga quarantena che tiene i bambini lontani dalla scuola e dalle attività all'aperto e in compagnia, sono tante le iniziative lanciate online per intrattenere, coinvolgere e, perché no, continuare ad educare i piccoli in famiglia. Così il circolo dei Musei di Firenze sta lanciando in questi giorni una serie di video pensati per i bambini. Tanti piccoli viaggi intorno a favole, storie e colori, con attività manuali e creative da fare a casa insieme ai genitori.

Le iniziative dei Musei di Firenze, compresi all’interno della campagna #museichiusimuseiaperti, coinvolge allora i bambini e i loro genitori in un viaggio virtuale attraverso la nostra cultura, ma con gli strumenti preferiti dai nostri cuccioli: creatività, gioco, fantasia. Sul sito dei Musei di Firenze sono caricati video per bambini a cura di Ilaria Guccerelli e Valentina Zucchi, fra laboratori guidati e favole.

Tra le attività proposte ai bambini e alla famiglia dai Musei di Firenze troviamo allora un grande percorso nel grande mondo dei colori, con attività manuali e creative da fare insieme in casa. E ancora favole e racconti con parole e immagini e attività per bambini legate alla nostra cultura, come ad esempio una caccia al tesoro dedicata all'Unità d'Italia, la cui ricorrenza è stata il 17 marzo. L'archivio dei video è in continuo aggiornamento: un buon aiuto contro la noia casalinga dei più piccoli.

Scopri cosa fare oggi a Firenze consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Firenze.